Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Scheda Input Su Rete Profibus A 1.5m


tano71

Messaggi consigliati


  • Risposte 59
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • gorello

    21

  • eliop

    6

  • nonsemprefunziona

    5

  • fradifog

    4

ciao sono alfio senti lo schema e giusto l ' unica cosa che mi sembra errata se non sbaglio sono i colori dei fili del galleggiante verifica ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Si i l galleggiante è collegato , bene domani provo a mettere il condensatore 4microF in parallelo della bobina 380v anche se ho dubbi sulla risoluzione del problema , voi cosa dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

nonsemprefunziona
oppure c'è un altro sistema?

Non sei ancora sicuro se sia un problema di induzione e pretendi di risolverlo con delle resistenze e condensatori con valori sconosciuti,molto probabilmente hai del tempo da perdere :blink: .Ti ripeto quello che ti ho gia' scritto,prendi due porta lampade di quelli volanti ,cabla i due in serie avvitaci due lampade da 25 watt o 40 watt o quelle che hai purche' siano da 220 o 230 volt poi i due capi liberi dei porta lampade li colleghi uno all'a1 teleruttore pompa e l'altro a2 .L'ho so' che cosi non e' la soluzione finale ma almeno hai una certezza sul problema su cui basare una soluzione. ;)

Modificato: da nonsemprefunziona
Link al commento
Condividi su altri siti

Apparte non ho assolutamente tempo da perdere poi ho già detto mille volte che quando il contattore rimane eccitato non arriva tensione cioè arriva solo una fase quella diretta (so usare benissimo il tester non ho bisogno di mettere in serie delle lampadine) , ma soprattutto penso che non ci sia mai stato dubbio che sia un problema di induzione il problema è risolverlo senza costi eccessivi . ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il valore di 70k 1watt puo' andare bene alimentata a220 percche' dissipa circa 0.7watt

la stessa resistenza alimentata a 400v dissipa circa 2.3watt quindi perche' non bruci

ci vorrebbe una resistenza da 3watt, scendendo per es. a50k ,dissiperebbe circa

3.2watt ,io la potenza dissipata la calcolo tensione al quadrato diviso la resistenza,

correggetemi se sbaglio.

Se non risolvi con una resistenza prova con un contattore a tensione piu' bassa.

Link al commento
Condividi su altri siti

nonsemprefunziona
quando il contattore rimane eccitato non arriva tensione
:blink:

so usare benissimo il tester non ho bisogno di mettere in serie delle lampadine

buon per te,ciao e buon agosto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao eliop forse mi hai risolto il problema ho messo in parallelo alla bobina una resistenza da 54k 5w e per ora sembra che il problema sia risolto.

Ma toglimi una curiosità come calcoli il valore che della resistenza da mettere ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...