Vai al contenuto
PLC Forum


Microcontrollore


Wolf82

Messaggi consigliati

Io ho un alimentazione a 3 V per un sistema dotato di un microcontrollore di basso consumo. Esistono sistemi per consentire di annullare completamente l'assorbimento di corrente dal generatore (batteria button da 3 V) mentre il microcontrollore non opera? Oppure deve sempre operare in una condizione di sleep? Inoltre, per mantenere dati memorizzati tra un uso e l'altro del sistema, cioè tra una fase attiva e l'altra, i dati possono essere memorizzati in una RAM in grado di operare con un basso consumo oppure è preferibile salvarli nell'apposita memoria flash? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi aggiungo ancora una domanda: chi conosce un produttore di microcontrollori a basso consumo con convertitore analogico-digitale da 12 bit e possibilmente con package di tipo dual in line non SMT? Grazie!

Modificato: da Wolf82
Link al commento
Condividi su altri siti

Come fai ad annullare l'assorbimento del micro? Dovresti praticamente spengerlo, è diverso dalla funzione sleep.

Se lo spengi non hai più modo di riaccenderlo. Potresti essere più preciso? Cosa devi fare?

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il microcontrollore riceve un ingresso da parte di un pulsante che abilita la visualizzazione su un display. Sul display vengono visualizzati gli ultimi 10 valori prodotti in uscita dal programma. Il micro è inserito nella circuiteria di controllo per un termometro clinico. È vero che gli ultimi 10 valori misurati possono essere memorizzati in RAM, che opera con un consumo di corrente molto ridotto (da specifiche del micro) quando non si visualizza alcun valore sul display e quindi non causa grandi problemi di scarica della batteria? Grazie!

Modificato: da Wolf82
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono problemi a non connettere alcuni pin di un microcontrollore in un circuito stampato perchè non sono utilizzati (ad esempio, i pin di I/O di alcune porte)? Grazie!

Modificato: da Wolf82
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...