Vai al contenuto
PLC Forum


Multipipo E Pic16f84


Alfred1234

Messaggi consigliati

Ciao raga, ho un multipipo..e vorrei programmarlo con icprog..il mio multipipo è quello in figura http://www.bigchip.it/multipipo.htm e io ho messo il pic con la scanalatura in mezzo verso l'alto rispetto alla figura del sito, però una volta caricato il file hex mi da errore (error all'indirizzo 0000)...ho tolto la verifica del file a fine programmazione però quando vado a leggere il contenuto...nell'esadecimale è tutto con puntini....non è quello che ho caricato...sbaglio qualcosa? Grazie mille

ps. l'ho messo su un portatile con la configurazione hardware JDM, DELAY a 10 COM1 e Windows API...se lo metto come JDM delay 4 e Direct I/o mi da errore

Link al commento
Condividi su altri siti


Usa la funzione "Cerca". Proprio su questa sezione è stata aperta recentemente ina discussione simile. Se non ricordo male riguardava "ludopippo" che è molto simile

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, usi icprog x la programmazione??

controlla porta seriale a volte i ludopippo funzionano sulla com1, inoltre a seconda di come sn costruiti hanno bisogno la vcc invertita. cè un parametro da settare. setta ovviamente come JDM il programmatore

p.s. se usi un cavo seriale 232 (quelli venduti normalmente non funzionerà mai perche' deve esser pear-to-pear) ovvero pari pari quindi ho ti fai un cavo 2 cl 2 3 col 3 e 5 cl 5. o monti un gender di quelli che invertono le polarità (ovviamente montato solo su un estremita del cavo)

spero ti possa aiutare con queste info ciaoooooooooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao..ho anche io il ludipippo.. come sarebbe che col cavo normale non và?

(a me non và infatti..) Potresti spiegarmi meglio cosa fare per il cavo?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie raga per la risposta...comunque io l'ho attaccato direttamente alla com1...senza usare cavi intermedi...sbaglio qualcosa?o no?grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato icprog...picprog...ma nulla mi dice programmatore non collegato (con il programma picprog, mentre con icprog non vedo nulla sul fatto che lo riconosce o meno)...io l'ho attaccato direttamente alla com1 però non me lo programma...uffiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.....come devo fare? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alfred1234

Prima usavo anch'io un JDM e avevo parecchi problemi con Ic-prog.

Ti consiglio di fare prima il test hardware

http://digilander.libero.it/mircose/pic/pr...pic/progpic.htm

Segui le istruzioni che da questo sito controllando con il tester la presenza delle giuste tensioni sullo zoccolo, se tutto funziona prova ad aumentare il delay. Il mio programmatore funzionava con un valore di 27 circa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao.

Io ho un programmatore MULTIPIPO con software "IC Prog", ma quando cerco di aprire il programma o fare qualche operazione, mi viene fuori il seguente messaggio:

PRIVILEGED INSTRUCTION"

. me! Please

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i multipippo sui portatili ci sono sempre stati problemi il motivo esatto non lo so ma anch'io ho lo stesso problma mentre sul desk va che è una bomba,per malix è solo che ti devi scaricare il driver di icprog.sys per xp poi in settaggi>opzioni>misc spunti abilita driver per nt ,ti aviserà di riaviarlo e vedrai che tutto funziona, se non trovi il driver contatami che te lo mando ,BYE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro consiglio sul cavo per sapere se va bene con un tester dovete avere continuita tra il pi1 del maschio eil pin1della femina tra il 2 del m e il 2della f e cosi via,fino al pin 9 se cosi non è il cavo non va bene,BYE.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...