Vai al contenuto
PLC Forum


Icprog Funziona Con Win Xp


magestic12

Messaggi consigliati

Ho costruito un programmatore che sfrutta la porta paralea del mio pic visto che non ho una seriale ,fatto questo

ho scaricato il programma icprog105D ,con il driver per XP come consigliato nel sito che lo mette a disposizzione .

Fatto questo ho avviato il programma , qui sono cominciate le dolenti note si apre una finestra d'errore con scritto

IMPOSSIBILE TROVARE IL FILE SPECIFICATO MENTRE PARTIVA IL DRIVER.

Cliccando su OK si apre un altra finestra di errore con scritto PRIVILEGED INTRUCTION cliccando so OK SI APRE ICPROG ma non funziona correttamente ,se poi provo a fare un controllo del Hardware il programma va in tilt e con lui il pc ,devo spegnere tutto per poter tornare a lavorare .

Come posso risolvere il problema ,c'è qualcuno che conosce la soluzzione grazie a tutti .

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la tua risposta ,pultroppo lo spuntata la casela per XP e non funziona una volta che la spunto mi chiede se voglio abilitare questa funzione e che per essere valida devo chiudere icprog , clicco su si e mi esce il solito errore , clicco su OK si riapre icprog e tutto è come prima .

Grazie ancora ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo se hai messo il driver nella cartella di icprog penso non ci sia altro da fare.

La prima volta che hai lanciato ic prog ti ha chiesto di fare i settaggi? Se c'è stato un errore in quella fase potrebbero essere nati dei problemi con windows xp (specialmente se SP1).

L'unica cosa che puoi provare a fare è ripristinare XP ad un punto nel quale non avevi ancora icprog.

Successivamente rifare tutto, ma se al primo lancio non ti chiede di fare i settaggi penso non ci sia nulla da fare.

Gariel

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE ancora GARIEL per avermi risposto ,ho già provato un paio di volte ad inserire i settagi ma non c'è stato nulla da fare sembra che nella mia versione di XP per portatile non funzioni proprio, una domanda su Win 98 da problemi

ic_prog come su XP ,ho funziona ?

Pensavo di trovarmi un PC usato a pochi euro che abbia come sistema operativo Win 98 , se si che caratteristiche dovrebbe avere ?

GRAZIE ANCORA ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho mai avuto problemi con win98. Quando sono passato a XP la prima volta che l'ho lanciato ho sbagliato a rispondere alla richiesta di settaggio (non avevo settato Misc-abilita driver) e da quel momento mi ha dato molti problemi pur avendo spuntato successivamente la relativa casella. Ho comunque tirato avanti pur con qualche malfunzionamento. Quando ho installato XP sp2 sono stato attento al primo lancio ed ha sempre funzionato perfettamente.

Tieni presente che io sono ancore alla 1.05C.

Hai provato a fare un ripristino della configurazione di sistema ad un punto precedente?

Gariel

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho XP service pack1 e tutto funzia!

Ho icprog 1.05D. Ho solo copiato il driver per XP nella cartella dell'ICProg, sticcato l'opzione in misc ed è partito!

Siccome non l'ho fatto subito, la prima volta è partito e mi ha dato errore, ma una volta messa l'opzione tutto bene!

Prova a scaricare il driver nuovo; mi sembra che ci fosse qlc bug in quello vecchio (ho letto dal sito www.ic-prog.com) :)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è successo più volte. Fai così:

Vai nella cartella di Ic-prog e sposta da qualche altra parte il driver.

Avvia Ic-prog (ti dirà privileged instruction), vai su OPZIONI --> MISC e togli il segno di spunta da ABILITA DRIVER PER WIN XP

Ti verrà chiesto: "rimuovere questo driver?" Digli di si. Se non te lo dice continua lo stesso.

Esci da ic-prog

Rimetti il driver nella cartella di ic-prog.

Riapri ic-prog (ti darà sempre lo stesso errore) e torna tra le opzioni-->misc. Spunta di nuovo la casella abilita driver win xp

ti verrà detto:

"Prima che il driver funzioni devi riavviare ic-prog, vuoi riavviarlo?" digli di si.

Automaticamente ti dirà: vuoi istallare il driiver? Dì di si anche qui ed hai finito. Dovrebbe funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Magestic proprio ieri avviando ic prog per la prima volta su xp pro ho avuto i tuoi stessi problemi, che ho risolto alla grande faceno queste impostazioni dopo che gli da ok al primo messag. privileg.

questi sono i settaggi per icprog 1.05d per funzionamento in ambiente windows xp:

lanciato il prog e aprire il menù a tendina SETTAGGI.

HARDWARE: settare la com, settare jdm programmer, settare interfaccia API di WINDOWS

e lasciare deselezionato il resto, settare i/o delay a 20 (cursore tutto a dx)

CONTROLLO HARDWARE: lasciare tutto deselezionato

OPZIONI: I2c- abilitare MCLR come Vcc, abilitare PAGE WRYTE con indirizzo hard=0

Miscellanea-priorità normale e tutto il resto deselezionato

Shell- selezionare associa estensioni

SmartCard- settare com, multimac, 16F84, 3.58 Mhz

...a me è andata bene.

Auguri.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli proverò a metterli in pratica spero che funzioni , ho sentito leggendo qua e la su internet ce su xp icprog funziona o subito o non funziona affatto speriamo che non sia così.

In ogni caso grazie a tutti vi farò sapere il risultato.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

si è verificato un errore mentre partiva il driver

si è verificato un errore mentre caricavo il driver

sono i due nuovi messaggi di errore che mi da.

quanto all'autore di questa discussione io ho fatto progressi selezionando l'interfaccia api di windows

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...