Vai al contenuto
PLC Forum


Porte A Del 16f628 Malfunzionanti - Solo per particolari applicazioni


Neway

Messaggi consigliati

Ciao, sto usando un 16F628 e pic basic pro.Ho notato che utilizzando il comando pulsin sulle porteA del pic il valore che mi viene dato è sempre nullo. Se uso il comando sound (crea un segnale per far suonare un buzzer piezo) su una porta A, il segnale di uscita non è un'onda quadra ma semplicemente un segnale a livello logico 1.

Per applicazioni di base tipo accendere un led le porte funzionano perfettamente. Ho provato anche a cambiare Pic. Cosa potrebbe essere?

Grazie

Adriano

Link al commento
Condividi su altri siti


scusate se mi intrometto in questa discussione ma non è facile " acchiappare " qualcuno che utilizza pic basic pro.

se possibile volevo fare una domanda a giacomo56 ed una a Neway.

Per Giacomo56: cosa sono i comparatori ????

Per Neway: mi sapresti spiegare come scrivere del codice che utilizza l'interrupt (causato da tmr0) in pic basic pro ?

Sto facendo 2000 prove ma senza nessuno che ti indirizzi un pò è troppo dificile !!!

grazie 1000 ad entrambe e scusate se vi ho fatto altre domande nella vostra discussione....

grazie ancora

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Conosci gli amplificatori operazionali? Il simbolo elettrico è lo stesso. Hanno entrambi due ingressi uno + (non invertente) e uno - (invertente) e una uscita. In effetti per realizzare un comparatore si può usare un amplificatore operazionale. Il comparatore serve per confrontare due tensioni una, che chiamiamo V+, applicata all'ingresso + e una, che chiamiamo V-, applicata all'ingresso -. Se V+ è maggiore di V- l'uscita è alta, se è minore l'uscita è bassa. Normalmente una delle due tensioni ha un valore fisso che viene preso come riferimento per l'altra che è variabile.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...