Vai al contenuto
PLC Forum


Compilatori C - Quale compilatore scegliere?


vezzo

Messaggi consigliati

Ciao a tutti sono di nuovo qui....ho un problemino utilizzo picc lite della hi-tech per programmare pic in c, con MPLAB della microchip; l'altro giorno mi sono messo a scrivere un po di software, volevo utilizzare un pic 16F876 ma quando compilo mi dice che non è supportato, è perchè ho la versione lite suppongo??...comunque vorrei sapere dove posso trovare un compilatore che supporti tutti i pic 16 ovviamente meglio se free...non parliamo di cr**k...anche se sono accettate....sto pensando di comprare una licenza ma non vorrei nemmeno spendere troppi soldi; voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il nuovo compilatore free della hi-tech, che sostituisce la versione Lite, supporta tutti i pic, l'unico limite è che il codice generato non è ottimizzato ed è lungo circa il doppio del necessario.

Compilatori non troppo costosi sono quelli della CCS in versione a linea di comando che comunque si interfacciano comodamente con MPLAB.

Se invece cambi pic e ti orienti sulla serie 18F c'è l'ottimo compilatore della microchip in versione gratuita per studenti.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...