Vai al contenuto
PLC Forum


Controllo Remoto Videocamere


ale69

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti!!!

Sono un neofita del forum quindi UN SALUTO A TUTTI.

L'azienda per cui lavoro mi ha incaricato di progettare un'interfaccia per il controllo e comando da remoto di videocamere digitali.

Non conoscendo il settore videocamere appunto chiedevo se esiste un protocollo standard utilizzato per tutte le videocamere o se ogni casa costruttrice utilizza un protocollo proprietario????

Se qualcuno mi sa indicare dei link dove posso andare a reperire queste info, lo ringrazio anticipatamente!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Di che telecamere stai parlando?... quelle per riprese amatoriali?

Non credo che esista un protocollo standard, la Sony ad esempio ha un protocollo che si chiama LANC (se cerchi con google trovi di tutto), se guardi le videocamere Sony hanno un piccolo jack da 3,5mm (tipo cuffie) quella è la porta per il controllo remoto. Ci ho giocato un po' qualche anno fa, in giro si trovano applicazioni già fatte.

Se invece parli di telecamere per videosorveglianza, di solito il controllo remoto si fa via RS485, anche in questo caso i protocolli sono proprietari ma quello di un produttore in particolare è stato adottato da molti diventando praticamente uno standard, e si chiama PELCO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...