Vai al contenuto
PLC Forum


Debug Incircuit Mikrobasic Picflash2.. Urgente..:(


Grandegiove

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, scusate l' "urgente" nel titolo ma questa volta ci sono davvero per il collo...

Normalmente utilizzo MikroBasic per programmare e il PIC Flash2 per programmare i PIC. Ho sempre sviluppato io i prototipi senza avere la necessita di debuggare..

Ora la necessità ce l'ho eccome... Il Pic Flash 2 supporta ICD (InCircuitDebug) ma non so come utilizzarlo!

Che SW serve?

Devo debuggare per forza passo passo o posso monitorare in/out real time?

Grazie mille a chiunque mi venga in soccorso smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Quale ICD supporta? E' un suo dispositivo dedicato?

Con il nome ICD ne esistono molti. Ci sono ICD1,ICD2, e ICD3 della Microchip supportati da MPlab, c'è un ICD della CCS supportato dalla sua suite.

Anche se ogni ICD ha le sue particolarità, in genere ci sono comportamenti comuni quali: Step e break point. Lo step, in genere associato al tasto F8 consente di far avanzare il programma di una riga alla volta. I break point, in genere uno solo alla volta, fermano il programma quando il PC arriva alla locazione su cui è posizionato il BP. I BP in genere si attivano con doppio click sul listing alla locazione desiderata.

Ma non hai un manuale o l'help in lìinea da leggere? Questa è la prima operazioen da effetture. smile.gif

Sui manuali tecnici della Tecktronix i prima pagina cera l'avvertenza: "Before operate read this manual".

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...