Vai al contenuto
PLC Forum


Programmazione Seriale - tsm320


aschirr

Messaggi consigliati

Salve, dovrei programmare un TMS320LF2406 con un cavo usb-seriale, il software l'ho già disponibile come pure il suo cavo di programmazione (personalizzato) sembrerebbe un comune cavo usb- seriale ad alta velocità, ho individuato dal datasheet i pin di programmazione

SPICLK/IOPC4

SPISIMO/IOPC2

SPISOMI/IOPC3

SPISTE/IOPC5

solo non so a quali pin della seriale corrispondono, qualcuno potrebbe aiutarmi? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao. Non ho capito il tuo problema. Quandi dici "sembrerebbe un comune cavo usb-seriale" intendi un convertitore USB-RS232 ?

Dalla descrizione dei pin di programmazione che hai dato sembrerebbe una interfacchia SPI e non RS232.

Prova a guardare qui: link

Link al commento
Condividi su altri siti

non conosco l'interfaccia SPI (ora mi documento) in pratica la ditta che produce il controller fornisce sia il software gratuito che i drivers sempre gratuiti, l'interfaccia USB-SERIALE (o SPI) non costa uno sproposito solamente la danno con un connettore proprietario e io vorrei sapere solamente come avviene lo scambio dati non conoscendo i vari pin, sono 5 e ho capito solo qual'è il positivo. ripeto è solo conoscenza personale visto che tanto lo uso per lavoro, programmo e via, ma mi sento zoppo non conosecere a fondo i sistemi che uso. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un disposito USB, per essere tale, deve soddisfare lo standard USB (connettore e relativa piedinatura, livelli elettrici, ID del dispositivo, ecc.)

Per l'interfaccia SPI non esiste uno standard di collegamento (piedinatura intendo).

Questa intefaccia non e' stata ideata per connettersi all'esterno, ma solo come bus locale.

Ne esistono, principalmente, di due tipo: linea dati normalmente alto o normalmente basso.

In Tx, i dati vengono memorizzati sul pronte positivo del clock; mentre in Rx possono essere memorizzati sia sul fronte positivo, sia negativo.

Se cerchi, trovi parecchia letteratura sull'argomento.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...