Vai al contenuto
PLC Forum


Pic18 E T6963c - hi tech 18 o MCC 18


kucaio

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

qualcuno di voi ha mica una libreria per hi tech 18 o MCC 18 per l'interfacciamento con un display grafico t6963 o KS107 o sa darmi qualche link utile ?

Grazie.

Modificato: da kucaio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao Kucaio,

Io mi son proprio divertito con i display grafici T6963 , ho fatto pure una specie di oscilloscopio.... Diciamo che leggendo il datasheet si riesce a comporre facilemnet una libreria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kucaio guarda qui

http://www.techtoys.com.hk/Downloads/Download/Downloads.htm

è fatta per un altro pic ma può essere un punto di partenza

datasheet lo trovi in rete

però mi devi spiegare una cosa:

Io scommetto che (beato te) sei piuttosto giovane. mi spieghi perchè non prendete nessuna iniziativa ?

Parlo per me ma penso anche per Resnic (che eventulamente smentirà) Siamo cresciuti senza internet Una volta avevamo solo la fotocopia della documentazione del componente e qualche esempio trovato sulle riviste e da lì si partiva come credo abbia fatto Resnic per sviluppare la sua libreria.

Con internet ci ho messo 10sec per una rapida ricerca google e trovare un codice quasi pronto da prendere ad esempio.

Dimmi, perchè non avete voglia di fare nemmeno questo ?

Non ti preoccupare niente di personale sono solo esaperato da tre giovani figlie che hanno lo stesso atteggiamento: davanti a un problema non cercano ma chiedono la soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

x Accacca: non posso che appogggiare ciò che dici... sono cresciuto con internet, ma non vado a chieder di avere, anzi in questo forum stiamo solo a "dare".

x tutti : A "dare" intendo consigli, suggerimenti, talvolta istigare ragionamenti e dubbi provenienti da nostre già vissute esperienze ...

x Kucaio: domani prova dal panettiere a chiedere il pane che la notte stessa ha creato.

PS: Pure per me nulla di personale, ma alcuni pensano che il software valga "0", e siccome pensano che il valore sia "0", se io regalassi ciò che viene valutato "0" è come regalare nulla, quindi se voglio effetuare un regalo, esso deve avere un valore diverso da "0", altrimenti inutile che lo regali ... azz, questa mia filosofica frase la metterò nel mio sito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari ragazzi non sono tanto più giovane e sto' smanettando con i pic da circa due anni, il mio problema è inverso, non mi manca la voglia ma il tempo, con un lavoro molto impegnativo, una moglie, una figlia non è faciel curare le proprie passioni ( immagino che sia un po' il problema di tutti) , è per quello che chiedo dei piccoli aiuti, che di solito sono abituato a concedere a chi me li chiede....

Per creare una libreria partendo dai datasheet ci vogliono delle settimana con pochi minuti al giorno a disposizione e dopo circa qualche mese ci si dimentica di come sono realizzate ( questo è il bello delle librerie).

Sarei concorde, con entrambe con le vostre affermazioni se si parlasse di lavoro e di concorrenza non di passioni e di hobby, dal momento in cui alle volte provo più piacere quando divulgo le mie conoscenze che quando le acquisisco.

Comunque nel futuro trarrò insegnamento dalle vostre affermazioni.

Grazie per la consulenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kucaio non prendertela partendo da zero lo dici anche tu ci vogliono settimane per arrivare a una libreria funzionante per questo nessuno te la regalerà così su due piedi.

Facciamo così scarica il materiale dal link che ti ho dato Inquesto modo dovresti essere in grado di controllare il display le solite operazioni acceso/spento cancella schermo fail display di un carttere (mi pare che quel controller ha un font incorporato) quando sei pronto cominciamo a parlare dello sviluppo della librerie

Ultima cosa per favore prima di chiedere una cosa fai mezzora di ricerca in rete o leggi e rileggi la documentazione come facciamo tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il guaio è che quasi tutti le ricerche non le fanno perchè è più facile chiedere. Ne abbiamo esempi eclatanti anche sul forum, ci sono argomenti che son stati trattati decine di volte e basterebbe una piccola ricerca ed in vece no, si apre una discussione. mad.gif

Basterebbe contare quante discussioni son state aperte sull'argomento "motore trifase alimentato in monofase".

Proprio per incentivare le ricerche nelle firme di tutti i moderatori c'è un link specifico "CERCA"!

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...