Vai al contenuto
PLC Forum


Stm32 Evaluation Board


nick9

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero di trovare quello che cerco smile.gif

Ho ricevuto in regalo una scheda di valutazione stm32 (questa);

io non ho nessuna esperienza con i micro cortex in quanto ho sempre programmato micro avr (precisamente gli atmega).

Mi chiedevo se potevate indicarmi un compilatore c++ e un programmatore (possibilmente free), e magari anche un datasheet ben fatto con molti esempi software.

Grazie in anticipo, Nicola.

Link al commento
Condividi su altri siti


Federico Milan

Ciao,

assieme alla confezione dovrebbe essercia anche il compilatore in versione free, almeno leggendo nei cataloghi ...

altrimenti nel sito del produttore troverai tutte le risposte cercate e soprattutto i datasheet oltre a ifno su come programmarli.

Purtroppo per me è pasaato tanto tempo e non ricordo molto e son di poco aiuto nello specifico.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella confezione non c'è nulla.. nemmeno il cavo usb:)

comunque.. sono indicati tre compilatori, tutti a pagamento.

Ho scaricato la versione di prova di 2 di loro ma comunque non riesco a compilare i codici esempio forniti dalla st.

Poi non esiste un datasheet ben fatto come quelli avr?? Cioè con la descrizione dettagliatissima di ogni registro e tutte le istruzioni software possibili??

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

La STM32VLDiscovery è un'interessante (ed economica) scheda di valutazione (e prototipazione, direi anche) basata sulla Value Line della serie STM32.

Non c'è nulla nella confezione, ma nella pagina seguente a quella da te segnalata, quindi qui, trovi tutti i datasheet ed il firmware relativo, con un po' di esempi.

Se vuoi un compilatore interessante per questo micro, se lasci stare il C++ e usi solo il C, ti consiglio l'Atollic. E' gratuito e molto potente, anche se un po' cervellotico da usare. Lo trovi qui, altrimenti il Keil MDK, ma in versione free è limitato in codice...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...