Vai al contenuto
PLC Forum


Consigli Per Cubloc


Gabry369

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Mi presento: mi chiamo Gabriele e sono un perito elettrotecnico con specializzazione post diploma in Meccatronica.

Avrei intenzione di iniziare ad usare i processori della serie Cubloc, in quanto ho acquistato un Robot Arm in kit di montaggio e vorrei automatizzarlo nei movimenti.

Il robot è dotato di 5 assi più pinza di presa, ed in origine è filocomandato per i movimenti degli assi.

Io l'ho modificato montando su ogni asse un encoder a due canali, sfasati di 90°, che fornisce 24 impulsi a giro.

Ora vorrei rendere il robot "autonomo" nei movimenti. L'intenzione iniziale era di utilizzare un relè programmabile di tre marche molto note, ma poi sono stato affascinato dai Cubloc.

Qualcuno potrebbe gentilmente darmi qualche indicazione sui suddetti processori in merito al tipo da scegliere, programmazione e quant'altro?

Ringrazio in anticipo per chi volesse aiutarmi e risponde a questa discussione.

Ciao a tutti biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


A suo tempo, parlo di 3 - 4 anni fa era stato iniziato un progetto on line proprio con cubloc; poi, come al solit, si è interrotto per mancanza di apporto da parte dei lettori.

Sembra incredibile ma in totale non ci sono state più di 5 persone che ci hanno lavorato.

Qui trovi l'elenco dei progetti on line; le 2 discussioni in rilievo sono relative al cubloc

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Livio!!! ho letto il tuo cv on-line nel tuo sito e sei il mio capo ideale lavorativamente parlando. Avrei un sacco da imparare da te, veramente tanto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...