Vai al contenuto
PLC Forum


16f84a


lp.an

Messaggi consigliati

salve a tutti volevo sapere se qualcuno mi può consigliare un softwer per trasferirire il programma che ho realizzato con parsic su un pic 16F84A. Ho gia provato con winpic800 e icprog senza successo. (utilizzo un programmatore seriale maxpic)

Link al commento
Condividi su altri siti


icprog e' gia' un ottimo programma, esiste anche un programmatore hardware icprog, cerca di settare la seriale del pc a bassa velocita', meglio se' il pc e datato tipo 486 o pentium similari

Modificato: da kenwood
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per avermi rispoto comunque ho cercato su internet i settagi per il mio programmatore riconosce anche il ticpo di pic che sto usando ma al momento delle programmazione é come se si blocca....

Link al commento
Condividi su altri siti

lp.an+7/01/2012, 16:50--> (lp.an @ 7/01/2012, 16:50)

Sicuramente e' un problema di adattamento alla seriale, ricordo tanti anni fa' quando mi cimentavo alla programmazione di aver avuto problemi similari, ma' all'epoca i pc erano meno veloci, comunque dovresti indicarmi che tipo di computer utilizzi.

Hai provato a settare la com a bassa velocita'?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora é un amd sempron comunque non (=non) riesco a capire dove devo abbasare la velocità della lpt

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

lp.an+7/01/2012, 17:06--> (lp.an @ 7/01/2012, 17:06)

il maxpic e un programmatore parallelo, non seriale, vai nel bios e' vedi le impostazioni lpt, prova a cambiare le epp ecp

il modulo richiede una alimentazione di 17 vcc, tu' come sei messo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...