Vai al contenuto
PLC Forum


Accensione Elettronica Motore 2 Tempi


ekjk

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sto utilizzando arduino che monta un atmega328, per realizzare una variazione dell'anticipo in una accensione elettronica.

Praticamente leggo gli rpm del motore con una routine ad interrupt e poi voglio applicare il ritardo selezionato in base al numero di rpm attuali sul segnale d'ingresso in modo che in uscita abbia un segnale ritardato di una certa quantità.

Il problema è che mettendo a confronto i segnali d'ingresso e di uscita si vede un effettivo ritardo ma il segnale di uscita non è stabile, ovvero sembra che il ritardo applicato vari istante per istante.

Ho cercato ore e ore sul web, forum di arduino, google, ma niente, è un giorno intero che mi sto spaccando gli occhi a trovare soluzioni ma nulla.

Qualcuno mi può aiutare?

sono disperato!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Per aiutarti bisognerebbe sapere come hai realizzato il sistema.

Effettuare una temporizzazione precisa in base ad una variabile misurata non è un grande problema se sis usano gli strumenti adatti.

Intanto verifica se la lettura della velocità è costante perchè se, ad esempio, varia ovviamente varia anche il tempo (se tutto funziona a dovere).

Poi dovresti spegare come calcoli il tempo e quale evento usi per iniziare il conteggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...