Vai al contenuto
PLC Forum


Pic18F2550


Tecnica Impianti

Messaggi consigliati

Tecnica Impianti

Buongiorno a tutti mi chiamo Davide e ho 39 anni..... sono un impiantista elettrico prettamente civile..... da non molto mi è venuta la voglia di riprendere i libri in mano e mi sono messo a studiare un pò di elettronica e ho già assemblato qualcosina, ora però volevo prendere anche la strada del microcontrollori perchè ovviamente si può fare ancora di più... ho acquistato il pickit2 della Microchip e un pic 18f2550.

Mi sono imbattuto in un tutorial PDF che si chiama Step by Step proprio una guida sui pic della famiglia 18F.. leggendolo attentamente ho messo in pratica quello che diceva e ho acceso il mio primo LED con molta soddisfazione.

Però ora proseguendo mi sono perso perchè utilizza sempre sul tutorial dei codici che io non so dove li va a prendere e quindi non riesco più a seguire..

Esempio:

Questo dove l'ha preso?

INTCONbits.RBIF

E quest'altro?

INTCONbits.TMR0IF

Insomma dove trovo questi codici da poter utilizzare anchio? Nel tutorial scrive..... DOVETE SCRIVERE COSI!! si ma perchè? e dove li hai presi?

Non esiste un tutorial che spieghi passo passo veramente tutto?

GRAZIE!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Tecnica Impianti

ecco infatti mi stavo appunto leggendo il datasheet del 18f2550 e ho notato che alcune delle diciture che vedevo in giro nei programmi li trovo li....

adesso e capire in che modo organizzarli in un programma....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...