Vai al contenuto
PLC Forum


Arduino - Richiesta Aiuto


Mauro76

Messaggi consigliati

salve a tutti... :smile:

da due giorni che sto cercando di risolvere un problema... :angry:

un cliente mi ha chiesto se si poteva far comparire su un piccolo display grafico una scritta ed un simbolo grafico, attraverso un programmino sul pc e mandando queste informazioni a questo display via ethernet.

mi sono informato tramite internet se c'è qualcosa... :huh:

ho trovato in arduino la soluzione "forse", vi spiego meglio, chi sa usare arduino forse può darmi una mano.

tramite un pc usando una pagina html volevo inviare tramite ethernet dei messaggi su un display lcd grafico piccolino (128*84) se non sbaglio.

la pagina html deve semplicemente indicare cosa scrivere sul display, quale simbolo grafico inserire ed eventualmente su quale display andare ad inserire queste informazioni (perchè possono essere più di uno).

ora con arduino ed la shield grafica che si inserisce in arduino ci sarebbe questa opportunità di far comparire queste informazioni tramite un pc collegato in rete ethernet ?

spero di essere stato chiaro... :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti


Il regolamento vieta di aprire più discussioni sul medesimo argomento perchè si generano disguidi e confusione. Sei invitato a proseguire solo qui ed a non reiterare il comportamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa è vero non mi ricordavo più di averlo messo nche da un'altra parte.

al limite posso chiuderlo quell'altro ?

ho proprio bisogno di un aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altra è stata eliminata, ovviamente. Se non ricordi in auale forum hai aperto una discussione basta usare la funzione cerca ed un poco di pazienza.

In ordine al tuo problema, credo di aver visto qualche applicazione simile su Fare Elettronica e/o su Elettronica In.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...