Vai al contenuto
PLC Forum


Ordinare Un Pick Kit3


dott.cicala

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Doveri ordinare un pickit3 e:

1)Vorrei sapere cosa contiene la confezione (il solo pickit o anche il cavetto icsp?)

2)Qualcuno ha mai ordinato dal sito microchip direct? Spediscono dall'Italia? (vorrei evitare i 3 mesi di sdoganamento)

eventualmente....

Si può usare il pickit3 con MikroProg Suite for pic?

grazie ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho comprato da Microchip direct, non c'è dogana perchè la spedizione è comunque da un parse europeo.

Per le altre domande non so risponderti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta.

Nel frattempo ho fatto un confronto per quanto riguarda i costi.

Acquistanto da Microchip Direct, il materiale viene inviato da GB, quindi niente dogana ma con costi di spezizione per il solo pickit di oltre 15€....esagerato

Su RS il pickit costa leggermente di più, ma sono solo 6€ per la spedizione, poi aggiungendo un po' di materiale - che avevo già previsto di ordinare - fino ad arrivare alle 100€ le spese di spedizione sono comprese nel prezzo.

Nel pickit3 per quando ho capito non c'è il cavetto icsp. Quando mi arriverà verificherò se funziona anche con MicroProg, altrimenti continuerò con mplab...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Vi aggiorno:

Ho ordinato il pkit3 da rs e l'ho ricevuto in meno di 24 ore....(sarà che la sede di vimodrone è a qualce decina di km da casa mia?)

La confezione include quanto già citato da salvin89. Il cavetto icsp non è compreso ma lo si realizza facilmente.

Non è invece possibile l'uso pkit3 con mikroProg suite e quindi per chi è affezzionato a mikroC non resta altro che usare lo specifico prommer, oppure importare il file hex generato dalla compliatore di mikroc in mplab e poi provvedere al trasferimento con il pkit3. Però così si perdono tutte le funzionalità sia di mplab che di mikroC Pro.

Niente debug ecc ecc.....meglio allora utilizzare per ognuno il proprio prommer....

ciao

Modificato: da dott.cicala
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ti stressa troppo dacci qualche tua impressione si questo attrezzo, dopo che lo avrai usato per un po'. Io sono interessato perchè mi servirebbe per tutti quei dispositivi che ora non posso programmare con ICD2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Livio,

Al momento ho sotto mano solamente qualche pic su cui provarlo (877 e minori).

Le mie applicazioni in questo settore sono di tipo dilettantistico. Però una mezza idea me la son già fatta:

Non vale la pena costruirsi un clone, Il pickit3 è fatto bene, piccolo, economico e veloce.

In precedenza usavo icd3 poi l'ho prestarla...e non è più tornata a casa.

Va benissimo anche il mikroprog, che però costa il triplo.

Link al commento
Condividi su altri siti

In precedenza usavo icd3 poi l'ho prestarla..

Alla faccia. Io, in caso del genere, mi presenterei armato per ottenere la restituzione. :smile: Chi se ne approfitta così della altrui disponibilità non li sopporto proprio.

Va benissimo anche il mikroprog, che però costa il triplo.

Senza contare che PicKit è originale Microchip; si presume che loro sappiano fare il meglio per i loro prodotti.

mi sa che lo acquisterò anch'io per affiancarlo al vecchio ICD2 (ho anche un ICD1).

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...