Vai al contenuto
PLC Forum


Come Sboccare Un Trapano Hilti In Manutenzione ?


sinuio

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Vi chiedo un grande aiuto:

Ho un trapano della Hilti,si accende la spia della manutenzione,ora non va più si blocca con la spia accesa.

Mi dicono che si trova dentro una scheda elettronica dove la Hilti carica un numero di ore di lavoro

dopo di ciò si blocca.

Ora per poterlo sbloccare dovrei mandarlo a Milano alla Hliti.

Sapete dirmi come sboccarlo?Oppure togliere del tutto questa scheda e farlo funzionare normale?

Il trapano e a posto sia le spazzole che il grasso tutto OK. :wacko: :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti


Livio Orsini

E' una domanda da porre ad un forum di magia o di indovini :smile: !

Bisognerebbe conoscere gli schemi della scheda; probabilmente ci sarà anche un piccolo microcontrollore di cui bisognerebbe non solo conoscere il firmware, ma nache avereavere gli strumenti per accedervi.

Puoi provare ad aprirlo ed a verificare se puoi collegare direttamente l'interruttore all'alimentazione, però è un bruttissimo lavoro.

Poi se hanno previsto la manutenzione ogni "X" ore una ragione ci sarà. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sei sicuro che ci sia una scheda che fa tutto questo ambaradan?

Molti trapani hanno semplicemente le spazzole con il contatto di sicurezza...

quando la spazzola si sta per esaurire (ci può essere ancora quasi 1cm di spazzola) esce fuori il contatto che blocca il trapano e si accende la spia rossa....

Controlla bene perchè a volte può sembrare che ci sia ancora molta spazzola da consumare invece il contatto di sicurezza è gia fuori.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Se la spia resta fissa significa che il contattino all'interno di uno dei due carboncini è arrivato a toccare l'indotto, non devi fare altro che sostituire i carboncini (spazzole) e sei aposto. Poi devi azzerare la spia con una serie di passaggi però che neanche io conosco.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

di solito non intervengo in queste sezioni perché mi occupo di tutt'altro ma ho lavorato 5 anni in Hilti e qualcosa so...mi potresti dire esattamente di che modello parliamo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori, ma non fate mai attenzione alle date delle discussioni?

Dopo oltre 3 anni sinuio o ha risolto il problema o ha buttato il trapano, oppure se lo è tenuto così.:smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...