Vai al contenuto
PLC Forum


Qualcuno Ha Sviluppato Hw Con Interfaccia Ethercat


accacca

Messaggi consigliati

Stavo considerando un aggiornamento di alcuni prodotti per automazione che ho realizzato alcuni anni fa.

Sono rimasto affascinato dall'ethercat ho letto alcuni documenti della beckhoff e mi piace sempre di più.

Ho visto che c'è un sito dell'associazione dove 'cè parecchio materiale (...) per gli associati, non ho ancora capito se l'associazione a ethercat è gratuita o meno ma questo non è il punto.

Volevo partire con applicazioni semplici, Beckhoff propone due asic ET1100 e ET1200 per realizzare slave ethercat che sono più che sufficienti per il mio primo tentativo. Purtroppo non trovo nessuna info su costi sistemi sviluppo e costi componenti.

Prima di imbarcarmi nell'impresa volevo sapere se è materiale reperibile anche in piccole quantità (Di solito quando faccio 100pz porto la famiglia a cena). Chiamerò sicuramente la rappresentanza italiana della beckhoff ma so già che mi manderanno a quel paese quando capiranno che il mio potenziale fatturato sarà insignificante.

Prima di cominciare volevo capire se anche una microazienda come la mia dove, ripeto, i quantitativi sono al max qualche centinaio di pezzi può affrontare ethercat

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Sono interessato anch'io ad applicazioni EtherCAT per un mio cliente.

Anche lui, come produzione, non supera le 100 / 200 unita'.

Un sito interessante e' "http://www.tramasrl.com/www/tecnologia_ethercat.html"

Anche National Instruments ha dei prodotti interessanti (con costi proibitivi),

ma che non si prestano a soluzioni embedded.

Se il progetto va avanti e trovo prodotti validi, ci sentiamo sul forum.

Alla prossima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...