Vai al contenuto
PLC Forum


Sulla lavatrice mentre centrifuga... - cose da NON fare!!


superautomatico

Messaggi consigliati

superautomatico

CIAO Forum...

Premetto, il mio scopo è fare chiarezza sull'istallazione degli elettrodomestici ed in particolare della lavatrice affinchè si possano evitare quei comuni spiacevoli inconvenienti che spesso sono causa di fastidi facilmente risolvibili ma purtroppo aspramente e poco economicamente metabolizzabili (=ci si arrabbia molto e si buttano soldi!).

La mitica Sangiorgio TESI all'epoca in cui mi innamorai del suo mondo era posizionata in cucina,nell'angolo a destra c'era il frigorifero (un vecchio Philips per la cronaca on l'interno in acciaio inox!) e subito attaccata prima del lavello in ceramica c'era lei...

Nessuno però sa, o forse si ricorda, che sopra c'era il televisore! Il nostro primo televisore oltretutto comprato insieme alla lavatrice e alla vecchia cucina Magic Chef (pronta per il restauro prossimamente!).

Il mio show pressappoco si presentava così...

user posted image

... Indietrotutta era accompagnato dal bucato ciclo 1 con prelavaggio a 70°C e mentre c'era UfoRobot andavano i risciacqui dei colorati sul 6....

Televisore ECO-Italia, purtroppo dimesso quando cambiammo casa per un televisore a colori (Rex) nel 1987 perchè non funzionava più. Anche per questo sogno un restauro...magari lo propongo nella sezione giusta...ma sono già rassegnato

user posted image

user posted image

Altro che telecomando! I programmi erano quanti erano i pulsanti, e per cercare il canale dovevi schiacciare il pulsante e farlo ruotare.

L'antenna poteva essere centralizzata oppure si tirava quello che io chiamo "baffo"

Era un bel televisore per l'epoca...non molto profondo e con un'ottima qualità d'immagine...certo non era LCD biggrin.gif !

La lavatrice era allacciata al rubinetto del lavello sul muro (che poi alimentava anche lo scaldacqua istantaneo Vaillant anche quello tuttora conservato, che dava il ritorno sullo stessa rubinetteria), e scaricava con la curva nel lavello (poi tagliata quando nella nuova casa allacciammo lo scarico fisso a muro)

Allacciamento elettrico? AH! worthy.gif una...UNA sola presa alimentava frigo+televisore+lavatrice....ci credete che una volta prese fuoco!? Era messa proprio sopra la lavatrice dietro la tv...

Comunque il consiglio è non solo di fare attenzione a come si istallano i singoli elettrodomestici ma anche a come si abbinano.... cool.gif non lasciate dunque che i vostri bambini guardino la TV in queste condizioni sopra descritte...sono possibili gravissime conseguenze laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


superautomatico

Ivan Botta+15/03/2008, 15:27--> (Ivan Botta @ 15/03/2008, 15:27)

huh.gif Addirittura... un mito! Quelli poi sono tutti finiti male dry.gif e io non sono affatto immortale... comunque grazie rolleyes.gif

La mia intenzione era di portare un'esempio di cattiva (anzi pessima!!) istallazione e osservare quali conseguenze può portare... soprattutto sui bambini. A meno di non istallare una lavatrice ad incasso (dunque coperta dall'anta del mobile) è pericolosissimo l'oblò così a vista... non tanto perchè il bambino può toccarlo in presenza di acqua calda/bollente ma anche per una questione formativa.... sarà in futuro anche lui un folle Superappassionato!!! worthy.gif

Con il televisore sopra poi se metti i cartoni-animati il bimbo di lì davanti non lo togli più! senzasperanza.gif

No... le passioni ti danno tanta felicità ma ti logorano per la vita che ti portano a fare

Fate un giro su youtube e guardate quanti bambini (soprattutto in Gran Bretagna, dove è difusissima la lavatrice ad oblò istallata sottopiano in cucina!) lasciati al loro destino ludico davanti a prelavaggi lavaggi e risciacqui....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...