wort85 Inserito: 7 febbraio 2008 Segnala Inserito: 7 febbraio 2008 come posso realizzare sul programma STEP7 la scatura di valori analogici in linguaggio kop??perchè non trovo il box...grazie
batta Inserita: 7 febbraio 2008 Segnala Inserita: 7 febbraio 2008 FC105 (SCALE) e FC106 (UNSCALE).Le trovo in Standard Library -> TI-S7 Converting Blocks.Personalmente queste funzioni non mi piacciono.Secondo me conviene crearsi della funzioni personalizzate.
Robym Inserita: 8 febbraio 2008 Segnala Inserita: 8 febbraio 2008 (modificato) Personalmente mi trovo bene; utilizzo spesso questi blocchi preconfigurati (FC105 "SCALE") e non ho avuto nessun problema..basta inserire le giuste variabili sugli ingressi e sulle uscite utilizzando delle opportune DB di scambio dati. Praticamente puoi fare in questo modo:Il valore grezzo della PEW lo trascrivi su un'altra variabile associata su una DB; inserisci questo valore in ingresso del blocchetto scale (IN) e dopo aver impostato i valori limite HI_LIM e LO_LIM, sull'uscita OUT inserici un'altra variabile associata alla DB.Inoltre, sul valore RET_VAL del blocchetto ci inserisci una variabile simbolica di appoggio, ad esempio una LWTutto funziona perfettamente ...Saluti Modificato: 8 febbraio 2008 da Robym
Messaggi consigliati