Vai al contenuto
PLC Forum


lavastoviglie bosch SGV - sostituire sportellino detersivo


gallery87

Messaggi consigliati

Per cortesia,

siete così gentili da aiutarmi con le istruzioni su come sostituire lo sportellino del detersivo , il guasto consiste nel fatto che non si apre il suddetto sportellino quando scatta il comando di apertura.

Grazie mille gallery87

Link al commento
Condividi su altri siti


non (= non) e' facile darti le istruzioni comunque devi togliere il rivestimento della porta

se e' normale lo fai facilmente a sportello aperto di solito ci sono 6 viti e ti viene via il rivestimento in lamiera frontale e poi la vaschetta e' semplicemente fissata con 4 viti se invece e' una macchina da incasso devi togliere il pannello in legno prima del rivestimento e qui darti istruzioni e' impossibile pershe di sistemi di fissaggio ce ne son tanti comunque se hai un briciolo di pratica nel fai da te non (= non) dovresti incontrare difficolta'. ps. quasi sempre si guasta la bobina e se riesci a trovarla rispermi il costo della vaschetta intera

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

la sgv e' una lavastoviglie a scomparsa totale.

il pannello di legna puo' avere due sistemi di fissaggio

1) con due vite laterali (coperte da tappini) e due sostegni nella parte bassa.allentando le viti poi si sgancia dai supporti inferiori

2) con le stesse viti che fissano la parte in lamiera . 4 di queste sono piu' lunghe ed arrivano fino al pannello di legno

una volta tolto il pannello di legno, con 3 viti da un lato e tre dall'altro si toglie il rivestimento in lamiera

a questo punto trovi la vaschetta che non possiede nessuna bobina elettromagnetica bensi' un attuatore a cera che raramente si guasta. in genere il problema di questo tipo di dosatore sta' nelle plastiche che con il tempo si deformano e lo sportellino non scorre piu' perfettamente .

la scatola comunque e' montata completamente ad incastro, quindi non essendoci viti quando si monta la nuova si deve fare molta attenzione che sia ben aganciata altrimente perde

se hai qualche dubbio basta chiedere

buona fortuna erchiu3

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 years later...

Ciao. Mi inserisco in questa discussione perchè ho un problema simile. Ho aperto un post ma non risponde nessuno. Si è rotta la molla che apre lo sportello del detersivo. Ho ordinato i ricambi: sono la molla, il comando che la gestisce e, credo, una guarnizione. La lavastoviglie è una bosch. dovrò smontare tutto il dosatore per fare il lavoro o sarò in grado di sostituire solo la molla e il comando? Devono ancora arrivarmi ma allego una foto. Grazie.

 

166630.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Il regolamento vieta di accodarsi    quindi se hai aperto già una discussione analoga  , aspetta  con pazienza   che qualcuno  che conosce la tua situazione   ti risponda  .

 Altrimenti vorrà dire che    nessuno sa come consigliarti  di svolgere la cosa  .

Un po di pazienza .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...