Vai al contenuto
PLC Forum


Zerowatt Spaziozero 064 Programmi Per Il Lavaggio - informazioni per i programmi di lavaggio


j983

Messaggi consigliati

ciao anche io ho una Zerowatt Spaziozero 064 e faccio per spiegare il mio problema...da quanche giorno sono entrato in affitto in un appartamento do ho trovato la suddetta lavatrice solo che non mi hanno lasciato le istruzioni e non so come impostare i programmi di lavaggio e ogni letgtera a cosa corrisponda!

Spero e confido nel vostro aiuto. GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao io ho una Zerowatt Spaziozero 064 e faccio per spiegare il mio problema...da quanche giorno sono entrato in affitto in un appartamento do ho trovato la suddetta lavatrice solo che non mi hanno lasciato le istruzioni e non so come impostare i programmi di lavaggio e ogni lettera a cosa corrisponda ho cercato nel web ma forse il modello è troppo vecchio!

Spero e confido nel vostro aiuto. GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Ciao,

non ti accodare ad una discussione già aperta. Ora puoi proseguire su questa tutta per te smile.gif

Pazienta e vedrai che le istruzioni per la tua lavatrice ti sarenno fornite cool.gif

Modificato: da Diomede Corso
Link al commento
Condividi su altri siti

superautomatico

E rieccomi qua... in veste tecnica però biggrin.gif

Cosa vuoi che ci sia di complicato in quella lavatrice?!

Le lettere che ci sono sulla manopola (attento a girarrla sempre in senso orario!!), sono 3 gruppi:

A-H = ciclo cotone e tessuti resistenti, sia per bianchi che per colorati (la differenza la fa la temperatura, dai 60 in su per i bianchi non oltre i 40 per i colorati). Il ciclo parte da B, la A è il prelavaggio, se fai solo B metti il detersivo solo nella vaschetta grande, se fai anche il prelavaggio (raccomandato per biancheria molto sporca) metti il detersivo anche nella vaschetta più strettina.

Le lettere successive sono i risicacqui, l'ultima è la centrifuga

J-(altra lettera che non ricordo) = ciclo tessuti sintetici e acrilici, idem come sopra, la J è il prelavaggio, la lettera dopo inizia il ciclo di lavaggio. Qui carica più acqua e agita un po' meno energicamente... Non ricordo se fa la centrifuga anche sto ciclo. Qui consiglio temperature di 30-40°, oppure metti su 60 e magari prelavaggio se su questo ciclio vuoi lavare camicie di cotone o misto-cotone

L'ultimo settore è la lana e i delicati.

Dovrebbero esserci dei tasti opzione... ma se non metti una foto, aspetta che qualcuno che ha più sottocchio questa lavatrice ti sappia rispondere.

Buon Bucato smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

unsure.gif devi essere piuttosto disperato con sta lavatrice...

non aprire più altre discussioni, continua su questa wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

I programmi di lavaggio sono i seguenti:

TESSUTI RESISTENTI:

A = Prelavaggio energico a 35° - Lavaggio energico a 90° - Candeggio a freddo con centrifuga - 2 risciacqui energici con centrifughe intermedie - Ammorbidente - Centrifuga lunga

B = Lavaggio energico a 90° - Candeggio a freddo con centrifuga - 2 risciacqui energici con centrifughe intermedie - Ammorbidente - Centrifuga lunga

C = Lavaggio energico a 60° - Candeggio a freddo con centrifuga - 2 risciacqui energici con centrifughe intermedie - Ammorbidente - Centrifuga lunga

D = Lavaggio energico a 40° - 3 risciacqui energici con centrifughe intermedie - Ammorbidente - Centrifuga lunga

F = 3 risciacqui energici con centrifughe intermedie - Ammorbidente - Centrifuga lunga

G = Ammorbidente - Centrifuga lunga

"Chiocciola" = Centrifuga lunga

TESSUTI SINTETICI:

H = Prelavaggio energico a 35° - Lavaggio energico a 60° - 2 risciacqui delicati - Ammorbidente - Centrifuga breve

J = Lavaggio energico a 60° - 2 risciacqui delicati - Ammorbidente - Centrifuga breve

K = Lavaggio energico a 40° - 2 risciacqui delicati - Ammorbidente - Centrifuga breve

L = 2 risciacqui delicati - Ammorbidente - Centrifuga breve

M = Ammorbidente - Centrifuga breve

"Chiocciola" = Centrifuga breve

TESSUTI DELICATI:

N = Prelavaggio delicato a 40° - Lavaggio delicato a 40° - 2 risciacqui delicati - Ammorbidente - Centrifuga breve

P = Lavaggio delicato a 40° - 2 risciacqui delicati - Ammorbidente - Centrifuga breve

R = 2 risciacqui delicati - Ammorbidente - Centrifuga breve

S = Ammorbidente - Centrifuga breve

"Chiocciola" = Centrifuga breve

TRATTAMENTI SPECIALI:

T = Prelavaggio energico a 40° - Scarico

Z = Scarico

Modificato: da klsrc
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e grazie a tutti di vero cuore..finalmente mia moglie saprà cosa fare...

volevo solo sottolineare che l'altra discussione sulla stessa lavatrice non (=non) è mia e non mi ci sono accodato perchè è la prima volta che uso questo "metodo" per chiedere consiglio a qualcuno...spero mi perdoniate ancora grazie di vero cuore a tutti!

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 years later...

Ha i numeri dall'1 al 5?

Regola il livello dell'acqua intervenendo meccanicamente sul pressostato, a seconda dei chili di bucato caricati.

Noterai che a fianco al 5 c'è il simbolo della lana, a ricordare che va sempre impostato al massimo in questi casi.

Se invece arriva fino ai 90 è la temperatura impostabile, da quella massima ammessa per il programma selezionato in giù.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il chiarimento sul selettore numerico. Non ho ben capito l'ultima frase  riguardante la temperatura in relazione al selettore numerico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...