Vai al contenuto
PLC Forum


Come sostituire termostato e commutatore


scurzuno1

Messaggi consigliati

salve...ho una cucina star con forno elettrico..... si è spezzato al suo interno il commutatore del forno....vorrei combiarlo insieme al termostato ma ho notato che c'è collegato un filo metallico lungo che va verso l'interno della cucina...sapreste darmi delucidazione a riguardo ..gentilmente... grazie mille...... eventualmente è sostituibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

E' ,probabilmente, il bulbo del termostato, devi seguire fino a dove e' fissato e poi ribloccare nello stesso il modo il bulbo del nuovo termostato.

Modificato: da Pato
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ok... sono riuscito a sfilare il termostato.... ora non ho lo schema del commutatore.... come faccio a sapere che fili collegare?

se sapessi come sono collegati tra loro le linguette del commutatore magari potrei rifare tutti i collegamenti delle resistenza del girarrosto e della lampadina....

sapreste darmi una mano? magari vi posto la foto del commutatore? la cucina è una vecchia componibile della star

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , devi usare un commutatore uguale a quello vecchio e mi raccomando finchè non lo hai NON SCOLLEGARE I FILI DAL COMMUTATORE VECCHIO , oppure segnati i fili bene (meglio un paio di foto). Se lo hai fatto senza segnare AUGURI!!! wallbash.gif

CIAO

ohmy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...