Vai al contenuto
PLC Forum


Vaporella Polti - Esce Sempre Vapore


robdemar

Messaggi consigliati

Mia moglie ha il ferro da stiro vaporella POlti prof 3100R che dopo un anno e mezzo di utilizzo comincia a dare problemi. Ha iniziato a mal funzionare il pulsante che apre il vapore e chiude, adesso una volta che schiacci il tasto esce vapore e il tasto non risponde più...devi dare un colpetto e allora smette di uscire vapore.

Penso che ci sia del calcare che abbia intaccato qualcosa.

Ps: mia moglie ha sempre utilizzato solo acqua demineralizzata

che fare?

ciao e grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

se il colpetto lo devi dare alla caldaia allora si è bloccato il nottolino dell'elettrovalvola a causa del calcare.Devi smontarla e pulirla

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci+15/04/2011, 12:02--> (Riccardo Ottaviucci @ 15/04/2011, 12:02)

con cosa potrei pulirla? va bene l'aceto o è troppo blando

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ci sono dei prodotti che attaccano il calcare ,anche per uso domestico.

Io uso l'oakite,un acido che va diluito per non renderlo troppo aggressivo,lo utilizziamo nel processo di lavaggio nell'industria in cui lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho comprato un decalcificante al supermercato.

ho seguito le istruzioni: 1/2 litro di acqua di rubinetto da inserire nella caldaia, aggiungere il prodotto e farlo andare in pressione, fare uscire il vapore. Poi pulire la caldaia con risciacqui vari a freddo.

Risultato: non ho risolto nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci+15/04/2011, 12:02--> (Riccardo Ottaviucci @ 15/04/2011, 12:02)

se non smonti e pulisci per bene l'elettrovalvola, non otterrai nessun risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 years later...

Funziona, nel mio caso Vaporetto Lecoaspira fav70 (che continuava ad uscire vapore senza che azionassi manualmente il comando) smontando l'elettrovalvola e pulendola dal calcare, ha ripreso a funzionare.

Grandioso, grazie mille del consiglio, stavo per buttare via 500euro di vaporetto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...