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Folletto mod. VK 120 - Come si smonta?


gianfran

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Elvezio Franco

E' tutto ad incastro e ti assicuro che non e' facile.Ne ho aperto uno dei primi tipi (a triangolo)per togliere un calzino incastrato e non ti dico cosa e' successo .

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  • 1 year later...

Non riesco a smontare il gruppo motore del modello vk 120.

In pratica l'involucro esterno non si riesce a liberare, vedo all'imbocco del tubo aspiratore una piastrina gialla che sembra un blocco.

Non lo vorrei distruggere, c'è qualcuno che sà come fare?

Grazie

Enzo

************

Modificato: da Livio Orsini
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Prima devi levare il corpo superiore, devi entrare con un cacciavite nell'ingresso del manico, schiacciare la leva interna e tirarlo fuori.

Poi devi tirare fuori il gommino di tenuta verde, con il manico di una pinza riesci a estrarlo.

Con una lima o una lama del seghetto entri nella parte superiore del buco dove c'era il gommino, per almeno 2 cm, poi con il manico di un martello( di gomma) entri dove si inserisce la spazzola e spingi.

Dovrebbe estrarsi facilmente, però è meglio che lo vedi fare da qualcuno, a parole può essere difficile da capire.

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  • 3 months later...

buongiorno

non mi è chiaro come poter smontare il gruppo motore del folletto 120, ho tolto le 2 viti superiori ma non riesco a togliere il guscio verde. Esistono delle istruzioni capibili o dei disegni? Qualcuno può aiutarmi

Grazie

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confermo il fatto che effettivamente e tutto un incastro , ma con un pò di pazienza si riesce anche grazie alla ottima qualità delle plastiche utilizzate .In ogni caso ti posso consigliare se sei nell'interland di Milano il centro assistenza di Monza . Ho portato il Bimby è mi sono trovato bene .

ciao

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Una volta smontata la parte superiore, ti rimane il blocco motore "incapsulato" nella protezione di plastica. Per sfilare il motore bisogna premere sul pulsante verde che serve normalmete per bloccare la spazzola, e battere con un perno dalla parte dell'imboccatura inferiore (dove aspira per capirci) . Lentamente superato il blocco del pulsante vedrai uscire la capsula del motore ...

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  • 2 weeks later...

ciao ho letto la tua richiesta . fai come ti dic e vedrai che risolvi in un istante.togli il bottone di gomma dove agganci la spazzola e inserisci un tubo o paletto che poi userai per fare pressione,sopra il motore togli le due viti estrai il coperchio bianco,se hai delle lame inseriscile nella parte interna dell involucro di plastica verde e con una leggera pressione da sotto il motore esce eda li lo puoi pulire ok ;)

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  • 11 months later...

Ho il modello Vk121 e purtroppo all'interno dell'aspiratore c'è entrato credo un calzino.

Qualcuno può spiegarmi come accedere al vano motore?

Grazie.

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  • 5 months later...

Ciao ti parlo da tecnico vorwerk , per accedere al motore devi prima cosa togliere il sacco , poi svitare le due viti che tengono il cruscotto verde e rimuoverlo (e' un po noioso devi agire sulla spia e in un fianco ), poi togliere il gommino sull imbocco della spazzola (quello che schiacci quando togli la spazzola!!)poi con l'aiuto di una limina la incastri appena appena in direzione interna (devi vincere quel piccolo gradino che vedi ) poi con un pezzo di legno lo incastri nel imbocco della spazzola finche non senti che si ferma ,alcuni colpi decisi verso il basso e vedrai che sfila il guscio !!

Poi il resto e' semplice .

Il motore ORIGINALE VW costa 90 euro se lo monti tu , se lo monta un centro assistenza spendi 107 euro e hai 2 anni di garanzia .Non montare quelli non originali perche durano solo alcuni mesi (te lo garantisco ne cambio tantissimi !!)

non so se ne vale la pena !!

Fammi sapere se hai dei problemi .

Modificato: da gio75
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  • 3 months later...
  • 2 weeks later...
  • 1 year later...

Ho appena smontato il vk 120. Confesso che ci ho messo un pò a capire come, anche perchè l'incastro è talmente preciso che non ti lascia capire come fare. Comunque per estrarre il motore il nesso è nel pulsante verde che sta dalla parte della spazzola aspirante. Io con un piccolo cacciavite e deforrmandolo un pochino l'ho tirato fuori e il motore è uscito da solo.

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  • 8 months later...

Voglio segnalare che ho avuto modo di smontare il folletto modello vk 120,ho immortalato tutta la procedura che mi ha permesso di smontare la parte dove alloggia il motore,chi è interessaro scriva a *****[at]****.it segnalando che si tratta di ricevere la modalità e le foto per smontare il folletto vk 120 lasciatemi la vostra mail e vi risponderò allegando la procedura scritta e le relative foto

iw2dix salvatore

**

nel ringraziarti per la disponibilità, ti ricordo:

regolamento

w) Divieto d'inserire indirizzi email personali o di altri utenti nelle discussioni, se non nella forma xy[at]plcforum.it. Per contattare altri utenti

od essere contattato, utilizzare gli MP (messaggi privati) o il servizio email messo a disposizione da PLC Forum

Modificato: da Livio Migliaresi
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  • 3 weeks later...

OGGETTO FOLLETTO VK 121 IL 04/12/2010

CARI AMICI,VORREI RINGRAZIARE E SCUSARMI CON LO STAF DÌ PLC Forum PER L'ERRORE COMMESSO NEL DARE NEL PRECEDENTE MESSAGGIO IL MIO INDIRIZZO EMAIL,VORREI GIUSTIFICARE IL MIO COMPORTAMENTO SOLO A FIN DÌ BENE VERSO TUTTI GLI UTENTI,ALLO STESSO MODO RINGRAZIO DEL CONTATTO INVIATO PER POTER PASSARE LE FOTO CHE HO IMMORTALATO SMONTANDO IL FOLLETTO VK 121 ,A FAVORE DI UN UTENTE,PREMETTO DÌ AVERE INVIATO 12 FOTO A SEQUENZA, E LE MODALITA' PER SMONTARE L'ARTICOLATO FOLLETTO.

SEMPRE A DISPOSIZIONE A TUTTI GLI UTENTI CHE NE AVESSERO BISOGNO, COLGO L'OCCASIONE PER AUGURARE BUON ANNO A TUTTI VOI IW2DIX

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Fulvio Persano

Ciao iw2dix.

Oltre che usare indirizzi e-mail all'interno dei posts, ti ricordo che, a norma di regolamento, è (anche) vietato usare i caratteri maiuscoli nello scrivere perchè, all'interno dei Forum, è considerato urlare.

Quindi, per favore, presta più attenzione.

Grazie.

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  • 3 months later...
fabrizio_monocar_201

Una domanda su i Folletti VK120/1/2, quando si rompe la turbina d'aspirazione cioè quella grossa c'è rischio che possa bruciarsi il motore o aumenta solo di rumorosità ?

Grazie a tutti smile.gif

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io la cambierei... oltre ad avere migliore aspirazione il motore gira in maniera più "bilanciata"... costa una decina di euro originale, altrimenti la compri compatibile... piuttosto che averla rotta...

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