Vai al contenuto
PLC Forum


Folletto mod. VK 120 - Come si smonta?


gianfran

Messaggi consigliati

fabrizio_monocar_201

Al massimo possiamo sentirci su msn, qui a casa ho il corpo motore del VK 120 smontato (privo di motore perchè era in corto) che tengo per ricambi, siccome faccio compravendita e riparazione a tempo perso scope Folletto, magari riesco a farti capire meglio con il motore smontato.

Dimmi te, io potrei anche questa sera.

Fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

  • Risposte 83
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • fabrizio_monocar_201

    20

  • kobold136

    7

  • igianni

    6

  • davi80

    6

Grazie alle precise indicazioni di fabrizio_monocar_201 sono riuscito a smontare il VK 120; c'è il cuscinetto vicino alla ventolina nera che fa fumo. Cambierò il motore con un clone (tenendo questo folletto come riserva) e mi orienterò sul nuovo VK 140 (senza il corredo).

Ringrazio nuovamente fabrizio e saluto tutto il forum.

massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

fabrizio_monocar_201

Ciao Massimo è stato un piacere, se hai bisogno di altre consulenze su apparecchi Folletto fammelo sapere, sarò lieto di aiutarti tongue.gif .

Alla prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Mai più Folletto in vita mia a quel prezzo ci sono altri prodotti mooooltoooo milgliori e con garazia scritta di ben 35 anni e manutenzione gratuita ad ogni 5 anni , è ora di finirla di farsi fregare da Worvwker Folletto !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho smontato tutto il vk120-1.

il motore è rumoroso e non sale bene di giri.

lato ventola bianca, dopo averlo smontato ho trovato qualche capello, ma niente che giustifichi il problema.

lato ventola nera è come se mancasse il cuscinetto, infatti da questo lato l'asse del motore balla di alcuni millimetri. È normale? Come smonto la ventola nera per vedere il cuscinetto dietro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sempre io: la ventola nera non si svita! Va semplicemente sfilata, infatti sull'asse del motore ci sono delle scanalature verticali. Il dado esagonale, con mia grande sorpresa, non è dunque un comune dado con fiLettatura classica.

l'ho sfilata facendo leva con due cacciaviti. Dietro ho trovato una boccola slabbrata dall'usura.

la boccola si sfila insieme a tutta la parte in plasica, rimuovendo i due contatti a molla ai lati(quei cosi marroni col cavo eletrico che sporge). Posso comprare solo la boccola?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Memoria corta.... ho smontato il motore e ordinato quello nuovo ma non mi ricordo piu dove vanno i due filamenti elettrici di quello nuovo, qualcuno mi potrebbe aiutare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...
Ospite rank_xerox

esatto...il quid stà proprio nel bottone verde.....tocca deformarlo un pò,spingerlo verso l'interno e con un manico di martello estrarre il blocco motore dall'involucro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...