Vai al contenuto
PLC Forum


Aprire Hoover Telios


giaguzzi

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti, scusate qualcuno saprebbe indicarmi come aprire il guscio di un Hoover Telios senza romperlo?

Dovrei solo sostituire il cavo di alimentazione che si è prima bloccato e poi strappato.

Grazie1 sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


giaguzzi+7/11/2009, 19:02--> (giaguzzi @ 7/11/2009, 19:02)

Caspita, io ho lo stesso problema!

Ho tolto le quattro viti (le uniche visibili), ma non si apre.

Cosa devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

ANCHE IO HO LO STESSO PROBLEMA COL telios , MA NON RIESCO A TROVARE LE RISPOSTE, COME AVETE FATTO VOI?

#####Nota del Moderatore#####

Regolamento PLCForum+--> (Regolamento PLCForum)

Grazie

Modificato: da Luca Bettinelli
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • 4 months later...

Il post è un po' datato ma è l'unico che ho trovato sull'argomento! Ci provo!

Sembra che qualcuno ci sia riuscito pero' ad aprire questo famigerato Telios per cambiare il cavo di alimentazione rotto. E' possibile sapere come? non sono visibili altre viti tranne le famigerate 4...Ringrazio in anticipo per ogni eventuale suggerimento/aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

tolto le famigerate 4 viti il lato posteriore non si apre qualcuno sa' come si apre senza rompere tutto? e' imcredibile che si inventano per non farti aprire le cose anche per un cavo elettrico difettoso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

giacuzzi dice che c'e' riuscito senza rompere nulla ma se non dice come, e' come scoprire l'america ma non vi dico come e allora non l'hai scoperto niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Ciao,altre due viti si trovano sotto il coperchio del pulsante di accensione e quello dell'avvolgicavo.

quasi impossibili da raggiungere senza rompere i copripulsanti... :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Il Telios si apre svitando 6 viti: 4 nel vano del sacchetto che raccoglie lo sporco (2 viti nel manico e 2 viti sotto il sacchetto, lateralmente) e altre 2 sotto i pulsanti di accensione e riavvolgimento cavo (una per parte).

Per smontare ogni pulsante, si deve guardare dall'alto nella fessura tra il pulsante e la griglia movibile del filtro posteriore. Si noterà circa a metà del pulsante una linguetta che, mediante un cacciavite piatto deve essere spinta al di sotto del pulsante. Questo consente di togliere il fermo che permette di spingere l'intero pulsante dalla cima verso il fondo e di farlo scivolare fuori dai cardini che lo tengono fissato al telaio. Per rimontarlo bisognerà appoggiarlo nella sua sede e spingerlo verso il vano sacchetto, facendolo scivolare nuovamente all'interno dei suoi cardini.

Le due viti si trovano all'interno o sotto le molle dei pulsanti.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...
Ospite lorena

sono passati 6 anni da queste istruzioni, ma sono ancora validissime. ringrazio di cuore chi mi ha permesso di sistemare un telios 1600 che il tecnico dava per spacciato. aveva solo il filtro interno (di cui non si è a conoscenza se non si apre l'apparecchio) completamente turato dalla polvere. Sembrava un golf di lana! Ripulito tutto l'apparecchio, l'ho richiuso e ora va come se fosse nuovo. grazie a tutti quanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Ospite Antonio

Ed è passato un ulteriore anno ed anche io ringrazio moltissimo questo forum grazie al quale sono riuscito a smontare il mio Telios 1400 per tentare di riparare la molla raccogli filo.

Grazie ancora tutti ed in particolare ad Ezava!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
  • 1 month later...
Ospite Vittorio

Grazie davvero. Nel mio helios 1700 ho trovato altre due ulteriori viti una volta tolto i pulsanti. comunque sono visibili e facili da raggiungere. Attenzione, togliere i pulsanti richiede molta cautela.  Un saluto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...
  • 3 months later...
  • 6 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...