Vai al contenuto
PLC Forum


Bidone Aspiracenere, Qualcuno Ne Sa Qualcosa? - funziona veramente o è una bufala!!


raptor76

Messaggi consigliati

Ho visto in vendita un bidone aspiracenere.

Qualcuno di voi l'ha mai usato o sa come funziona??

Cosa lo differenzia da un aspirapolvere normale??

Oppure sarà l'ennesima bufala e si romperà dopo aver aspirato la cosa più difficile in natura?? biggrin.gif

Buona serata a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Presumo che "aspiracenere" possa essere interpetrato come l'aspirazione di eventuali braci non ancora del tutto spente. In funzione di questo, il bidone deve poterle assorbire senza danni o parti che possano incendiarsi.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

in genere i bidoni aspiracenere si collegano ad un aspirapolvere , e non hanno un motore proprio, se sono costruiti correttamente dovrebbero essere in grado di aspirare anche pezzetti bi brace ancora accesa senza danneggiarsi .

abbastanza famoso è il cenerello

diffiderei delle varie imitazioni cinesi a basso prezzo che si trovano nei brico...

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti servono come pre filtro per l'aspirapolvere, così non impesti il medesimo. Personalmente ho adibito un bidone aspiratutto alfatec allo scopo, perchè lo uso per pulire anche l'interno della stufa a legna, quindi la fuliggine, che è moooooolto peggio della cenere, ho anche inserito sulla bocca di uscita dell'aria, un tubo flessibile spiralato che porto all'esterno durante l'aspirazione, così anche il pulviscolo che comunque passa i filtri, non resta nella stanza.

Che tristezza, è quasi ora di riaccendere la stufa sad.gif .

Link al commento
Condividi su altri siti

fabrizio_monocar_201

La Lavrwash ha fatto tre di bidoni adibiti a questo lavoro , il primo modello è l'Ashley Double mentre , il secondo modello è simile al primo ma con meno potenza del motore ed è l'Ashley plus è il terzo modello è l'Ashley 800 W , ti cito i dati di potenza dei due bidoni:

Ashley 800 W :

* potenza 800W

* fusto in metallo lt.18

* portata 60 lt/sec

* depressione Kpa 19

* con accessorio bocchetta in alluminio

* esclusivo sistema scuotifiltro, per far precipitare la cenere nel contenitore prima dello svuotamento

* peso kg.5.5

Ashley Double

aspiracenere - aspirapolvere - aspiraliquidi modulare LAVOR ASHley Double, studiato per aspirare le ceneri di camini, stufe a pellets e barbecue. Con un semplice gesto si potrà passare da un efficiente aspiracenere ad un aspiratore / aspiraliquidi eliminando semplicemente la sezione adibita al filtraggio delle ceneri. Un unico prodotto per affrontare in modo pratico ed efficace qualsiasi tipo di pulizia di tappeti, moquettes, divani, poltrone, pavimenti, e ceneri sia in ambito domestico che lavorativo.

SPECIFICHE

- Filtro lavabile

- Aspiraceneri fino a 40°C senza il rischio che si intasi

- Motore silenziato con doppio isolamento elettrico

- Fusto in metallo

- Tubo flessibile acciaio inox

- Supporto con 5 ruote pivottanti

CARATTERISTICHE TECNICHE

- Tensione: 230 V -50 Hz

- Motore: 1400 W

- Rumorosità: 75 decibel (A)

- Depressione colonna: 23 kPa / 230 mbar

- Portata aria: 70 l/s

- Capacità 14+14 lt

- Lunghezza tubo di aspirazione: 1,5 mt

- Lunghezza tubo di aspirazione in metallo: 1,5 mt

- Diametro tubo di aspirazione: 35mm

- Lungezza cavo alimentazione: 4 mt

- Misure d'ingombro: diametro cm 37 x 71(h)

- Peso Kg. 9,0

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE

1X LAVOR ASHley Double

1X Tubo flessibile in plastica con impugnatura e valvola di scarico integrata

2X Tubi di prolunga

1X Spazzola combinata per pavimenti

1X Tubo flessibile acciaio inox (per cenere)

1X Lancia piatta

1X Filtro in metallo (per cenere)

1X Filtro per liquidi

Ashley plus

Descrizione del prodotto Bidone aspiracenere-aspirapolvere-aspiraliquidi studiato per aspirare la cenere di tutti i tipi di camini, stufe e barbecue. E' inoltre possibile aspirare sia polveri in genere che liquidi: un unico prodotto per risolvere in modo pratico e efficace qualsiasi tipo di pulizia sia in ambito domestico che lavorativo. Motore silenziato con doppio isolamento elettrico. Sistema aspirante con raffreddamento by-pass. Fusto in acciaio. Capacità 14 + 14 lt. Potenza 1200 Watt. Dimensioni 370x380x710 mm.

Potenza La potenza massima assorbita è di 1200 Watt.

Capacità Capacità 14 + 14 lt.

Caratteristiche Fisiche

Dimensioni (HxLxP) Dimensioni d'ingombro 370x380x710 mm.

Peso Il peso è di circa 8,9 kg.

Garanzia Il prodotto è coperto dalla garanzia ITALIANA originale del produttore (validità minima 24 mesi, ai sensi DL 24/02). Le esatte modalità di garanzia sono illustrate nel documento allegato all'interno della confezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con quell'avatar sotto il nick... ci mancava che mettessi i prezzi ed eravamo al limite della pubblicità occulta... wink.gif

In compenso hai esposto un'ottima scheda tecnica clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

fabrizio_monocar_201

Chiedo scusa per la pubblicità occulta , volevo solo essere di aiuto a far luce e scegliere alcuni prodotti Lavor che alcuni mie amici me ne hanno parlato molto bene , se ho offeso qualcuno , porgo le scuse a tutti ...

Bhe l'avatar del mitico Bidone Alfatec mi ispirava tantisissimo , non potevo non metterlo in quanto possessore del modello da 800 W , e chiudo subito l'OT wink.gif ...

A parere mio Cenerello e compagnia bella non funzionano proprio come dovrebbero, visto che non hanno appunto un motore proprio e devi attaccargli un'aspiratutto che a lungo andare la micropolvere (che tanto passa ugualmente)fa bruciare il motore al proprio aspirapolvere .

Io vi consiglio questi modelli della Lavor che sono motorizzati ,senza l'ausilio e la scomodità di aggiungere altri aspirapolveri .

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso+17/09/2010, 14:16--> (Diomede Corso @ 17/09/2010, 14:16)

In effetti Fabrizio fa spavento, biggrin.gif .. Qualsiasi modello di aspirapolvere per lui non ha segreti, mancano solo i prezzi e sei un vero database vivente.... clap.gifworthy.gif e caso vuole che l'aspiracenere che ho visto è proprio il lavor anche se non ricordo il modello ma soltanto il prezzo, 58 euro..

Fabrizio, secondo te è un prodotto valido?? Acquisto???

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

concordo sull'esclusione del cenerello! se non sono ancora morto giù per le scale con aspirapolvere da una parte e cenerello dall'altra... poco ci manca. avere due "cosi" è ingombrante e noioso. tra l'altro il cenerello non serve quasi a niente, perchè quello che potrebbe intasare l'aspirapolvere (le polveri piu fini) come entra nel bidone di latta se ne esce e finisce nell'aspirapolvere... per ora è fermo in cantina...

io personalmente uso questo:

http://www.ghibli.it/it/15.32-110-AS-6.html

ha un sacco di carta enorme (svuotare un bidone pieno di fuliggine non è divertente...) che costa pure poco quando lo devo cambiare. il filtro a cartuccia è PRIMA del motore, e volendo si può mettere quello Hepa. quindi motore tranquillo e ben pulito. aspira come un mostro e consuma poco. quello vecchio, sempre della stessa marca, che ha la mia età (23) l'ho portato dal mio ragazzo e lo uso regolarmente. non perde un colpo. e trovo tutt'oggi tutti i ricambi che mi occorrono. essendo aspirapolvere per uso commerciale e industriale, resistono anche alle classiche casalinghe che sembra che aspirino nitroglicerina da come riducono gli apparecchi... a casa di mia "suocera" ho trovato un cimitero in cantina... e ora stanno tutti la in fila, puliti e splendenti... sulla moquette rossa... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio kobold136, guardo subito il sito e richiederò info e prezzi sui prodotti..

Tu dove l'hai acquistato? Non ho mai visto in giro prodotti di questa marca..

Grazie ancora e buona domenica.. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

non si vedono prodotti di questo genere perchè li usano gli addetti alle pulizie nei ristoranti, alberghi, scuole, ospedali, cinema... quindi devi rivolgerti a qualcuno che venda prodotti per pulizie industriali e commerciali...

Link al commento
Condividi su altri siti

fabrizio_monocar_201

Anche gli aspiratori Ghibli non sono male , vedi te raptor76 quale ti è conveniente come rapporto prezzo tra Ghibli e Lavor, sono ambedue marchi made in Italy perciò di ottima qualità ...

Il Lavor a mio parere è stato un ottimo acquisto e funziona più che bene , tra l'altro oltre ad aspirare ceneri è nato pure per la raccolta delle polveri fini di cemento e quant'altro che un normale aspirapolvere domestico non può fare ,se inizi a raccogliere tutti sti tipi di porcherie con un normale aspirapolvere capita che si può rovinarsi e perde di funzionalità e potenza il motore o come spesso capita con il mitico Bidone Alfatec che a lungo andare, le polveri fini attraversano i sacchi di carta e stoffa e si depositano nel motore , quando lo accendo inizia a vedere fuoriuscire sopra il coperchio dalla cupolina di scarica dell'aria calda una folata di polvere...ma come già detto devi vedere il rapporto prezzo che puoi andare a spendere tra le due macchine ,ti do il solito consiglio, tieni sempre in conto il fattore reperibilità accessori, sacchetti e assistenza che un'indomani purtroppo ci vai incontro per forza

Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo Fabrizio e credo proprio che per poco più di 50 euro prenderò il lavor, anche per il semplice fatto che ho scritto al servizio clienti ghibli e ************** e visto che la cosa mi da parecchio fastidio, per ripicca opto per l'altro prodotto wink.gif ... Insomma, io dico, chiedere è lecito e rispondere è cortesia,almeno cosi si dice, ma a quanto pare per molti non è cosi, è una cosa che non sopporto.. mad.gif

Buona serata e come sempre grazie per la disponibilità, sei il numero thumb_yello.gif

=========================================================

D'accordo che il forum viene vissuto alla stregua di un BarSport... ma eviterei certi mezzi termini. Facciamo che la frase scritta da te la traduciamo così:

non sono stato affatto considerato

Modificato: da Diomede Corso
Link al commento
Condividi su altri siti

fabrizio_monocar_201

Purtroppo raptor76 l'educazione è ormai una cosa che hanno dimenticato un po tutti ultimamente, purtroppo, non sai pure io che persone ho conosciuto per una banalissima domanda o email che non ho mai avuto risposta , ma lasciamo perdere che è meglio ... anche questi della Ghibli una semplice risposta potevano pure dartela visto che ti sei interessato a loro ... bhe questo tuo inconveniente mi ha fatto perdere quella poca stima che avevo per i loro prodotti visto che ne ho usato uno un paio di anni fa ,per ripicca dovesse fondere il motore al mio Bidone Alfatec (faccio le corna però) giuro che spendo anche 70 euro per riavere quella bestia da 800 W con il motore nuovo giusto per non comprare un loro prodotto, certe persone meritano di essere trattate così ...

In quanto al bidone lavor hai fatto un'ottima scelta ,anche se è un'aspiratore che useremo al max due volte durante l'anno ,ci siamo acaparrati un validissimo prodotto, non troppo costoso,efficiente,robusto e ben costruito a doppio isolamento termico e in più è made in Italy.

tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio lasciar perdere fabrizio oltre la malaeducazione,è anche una cattiva gestione dell'azienda, ma evidentemente non hanno bisogno di vendere... Nessun problema c'è sempre la concorrenza wink.gif ..

Già, vero, lo useremo poco, ma ne vale spesa per non demolire un'altra volta l'aspirapolvere... ( e sarebbe la 4a mad.gif )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
fabrizio_monocar_201

Io pure ne ho fusi di aspirapolveri per pulire il termocamino proprio per il semplice motivo che usavamo si dei validi prodotti di marca però non concepiti per la raccolta della cenere .

Ora con sto Lavor da 800 W la musica è cambiata e il Bidone Alafatec lo uso per pulire l'auto e la sala prove dove ho gli strumenti musicali del mio gruppo ...

Hai poi acquistato Raptor76 il tuo aspiracenere ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...