Vai al contenuto
PLC Forum


voglia di cnc - richiesta di aiuto per chiarirmi le idee


miguelix

Messaggi consigliati

salve a tutti , dopo aver letto alcuni dei vostri post mi sono accorto che ho trovato il posto giusto , per riuscire a raccapezzarmi in ambito cnc

taglio lunghe presentazioni , ho 34 anni , ho lavorato in un azienda di produzione macchine per lavorare il legno per 10 anni , dopodiche' ho deciso di cambiare e ora riparo stampanti laser,fotocopiatrici e fax , la mia serie di domande sono focalizzate al poter costruire una m,acchina a cnc comandabile tramite un pc , la quale disponga di 3assi controllati (coc o senza anello chiuso , con la quale effettuare piccole lavorazioni su alluminio o legno , ma anche materiali differenti , utilizzando le giuste velocita'.

il mio grosso dubbio parte prima di tutto dall'interfacciamento , in quanto non ho capito se sia meglio dialogare con l'hardware via seriale o parallela , dopodiche' tra i vari schemi non e' chiaro se la presenza o meno di un plc o miniplc sia indispensabile e quali siano i pregi e i difetti delle due versioni , altro grosso nodo da sciogliere e ' legato alla domanda : con quali circuiti e configurazioni posso ottenere dei movimenti a velocita' variabili e quindi anche movimenti con interpolazione sia lineare che circolare ???? . chiedo scusa per la mia intromissione e prometto chiaramente di aiutare a mia volta chiunque al quale siano utili le mie conoscenze passate e prenti negli ambiti che ho descritto sopra.

p.s. se qualcuno ha capito di copsa ho bisogno e avesse il materiale necessario , e' pregato di farmi le offerte complete di descrizioni al mio indirizzo email : miguelix[at]libero.it .

un grosso saluto e a presto. stefano

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...