Vai al contenuto
PLC Forum


Compressore Frigo


piero404

Messaggi consigliati


Cristina Fantoni

Ciao piero404,

come facciamo ad aiutarti se non sappiamo se il frigo di cui stai parlando e' un gruppo frigorifero, un congelatore, un frigo da cucina, una cella frigorifera.... :huh:

Sei un po' vago nella tua esposizione del problema!!! :blink:

Inoltre sarebbe opportuno avere anche la marca ed il modello!

Se e' un gruppo frigo posso provare ad aiutarti io, se e' un frigo da cucina lo fara' qualcun altro, ma senza sapere nulla..... :ph34r:

Date i dati!!!!!!!!!!! <_<

:wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

inizia a controllare se arriva tensione sul compressore se si, controlla il gruppo ( protezione termica ecc)che fa capo ai tre contatti del compressore a volte si brucia del tutto e non fa passare piu tensione al compressore ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che gli spazzi sono molto ristretti è possibile eliminare temporaneamente il gruppo di protezione termica e far partire il compressore direttamente? Solo per vedere se il compressore parte nel caso sia possibile come devo collegare i fili?

Grazie per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo puoi fare devi collegare la 220 volt su due dei poli del frigo ( segui i collegamenti della protezione ternica)

poi sul terzo polo devi dare la partenza del compressore facendo ponte da uno dei due poli verso il terzo polo adesso non ricordo se devi dare la fase o il neutro per essere sicuro dovresti seguire i collegamenti del gruppo , spero di essere stato chiaro ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

il compressore ha 3 poli come dice giustamente principe disposti a triangolo con il vertice in alto. tu collega un filo a quello superiore non importa se fase o neutro pero' poi devi stare molto attento perche' gli altri due sono uno per la marcia e uno per lo spunto di solito contrassegnati con una M e una S.devi collegare il secondo filo alla M e fare ponte con S per due o tre secondi.il ponte deve essere S M.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...