Vai al contenuto
PLC Forum


Bosch Modello Kgp39361 - si accende la spia rossa del congelat


casa74

Messaggi consigliati

salve, amici possiedo questo figocongelatore a 2 compressori modello kgp39361 funzionava fino ieri regolarmente. oggi si accende la spia rossa del congelatore se ne va in allarme .o provato a regolare la temperatura a -18 il display la visualizza per poco poi se va in allarme .o provato a staccare l'interuttore del solo congelatore lo lasciato un po spento poi quando lo riaccendo la spia rossa si spegne e non se va in allarme e visualizza la temperatura -18. dopo un po suona e si accende la spia rossa .da cosa potrebbe dipendere! il caldo ! .posso rischiare di trovare i cibi scongelati !.aspetto eventuali risposte grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Se hai un termometro che segna almeno -20 C ti consiglio di metterlo nel congelatore così misuri la temperatura reale all'interno

I cibi scongelalati li puoi trovare solo se la temperatura interna sale al disopra dello 0° C, ma in questo caso vedresti i cibi sciogliersi , con un conseguente gocciolamento di acqua , in questo caso sarebbe un guasto serio .

Dimmi una cosa ma il compressore del congelatore lo senti sempre in moto , qualche volta lo senti che si ferma per un certo tempo, per poi ripartire di nuovo dopo una mezzora ?

Purtroppo non conosco bene il tuo apparecchio , ma potrebbe trattarsi anche di qualche sonda che non funziona bene e ti manda il freezer in allarme , per questo è importante misurare con il termometro la temperatura interna

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, flux grazie per la tua risposta .purtroppo non c'e lo un termometro con sonda per misurare la temperatura all' interno dell congelatore, il compressore stacca .ieri sera o staccato l'interuttore del solo congelatore per sbrinarlo sta mattina o asciugato tutta l'acqua ,o pulito con penello il condensatore a piastra poi ci o passato una pezza bagnata . poi o ridato alimentazione al fri gocongelatore andava in allarme perche e rimasto tutta la notte staccato doveva raggiungere la temperatura .dopo un di tempo vedevo la spia rossa accesa o provato a staccare l'alimentazione del solo congelatore o aspetttato un po premo il pulsante di accensione visualizzava direttamente la temperatura - 18 fino ad oggi pomeriggio non va piu in allarme . ieri quando la spia era accesa o aperto il congelatore o toccato la piastra era fredda . la spia rossa puo accedersi senza che indica un guasto ! .forse si accendeva perchè c'era ghiaccio nelle piastre e dovevo sbrinarlo

. questo frigo a una scheda elettronica dei comandi non possiede il termostato classico gestisco la temperatura premendi pulasanti della scheda elettronica. per non aprire una altra discussione mio fratello a un frigocongelatore della whirlpool

non mi ricordo il modello. si attiva la funzione del super freddo del congelatore senza che ne nessuno prema il pulsante per attivarlo .puo dipendere dalla scheda elettronica che presenta qualche difetto .aspetto la tua risposta, e anche di qualche altro utente!. buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, ragazzi fino ad oggi prima di mettere le bibite nel congelatore Bosch Modello Kgp39361 non si accendeva la spia rossa e non suonava il cicalino .dopo un po se ne va in allarme .cerco di spegnere il pulsante del solo congelatore aspetto un po ma niente la spia rossa sempre accesa ,prima facendo questa operazione la temperatura visualizzava -18 e non si accendeva la spia rossa .però o notato che il congelatore se lo apro e tocco gli alimenti ,e la piastra sono freddi se la temperatura la mantiene perchè la spia rossa si accende ! .il caldo puo influire!. potrebbe dipendere dalla scheda elettronica che regola la temperatura c'e qualche guasto nei componenti !. come dice flux potrebbe trattarsi anche di qualche sonda che non funziona bene e ti manda il freezer in allarme . questa sonda dove e posizionata ,la potrei sostituire . in attesa di qualche chiarimento! vi saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma hai visto se la ventola interna del freezer è in moto ? prova a smontare il pannello dove all'interno cè la ventola e l'evaporatore e vedi se per caso si è accumulato un blocco di ghiaccio sull'evaporatore .

Purtroppo questo tipo di freezer non lo conosco e non sò dove sono posizionate le sonde

ma sicuramente una è all'interno del freezer e un'altra a contatto con l'evaporatore .

Fai una prova prova a mettere la funzione super premendo l'apposito tasto e controlla la temperatura e se la spia allarme continua ad accendersi .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha dimenticavo ...quello che ho detto sopra vale se in tuo congelatore è nofrost , se invece è di tipo normale (statico ) allora la ventola non cè .

Comunque sia premi il tasto super e vedi se si riaccende la spia allarme ...

Modificato: da flux
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Buongiorno sono vito,ho un frigorifero bosch no frost modello KSU 40640/06.Da un po di tempo il displey sopra il congelatore che raffigura la temperatura si accende,e si spegne con la luce rossa accesa in segno di guasto.Trallaltro il congelatore non congela.Poi ho notato che quando apro la porta del congelatore,e poi la richiudo tutto ricomincia a funzionare per circa 10 minuti.Prima di chiamare un tecnico mi date una dritta? Ha dimenticavo la guarnizione del congelatore e un po rovinata,dove posso accquistarla,essendo un frigo del 2003.Grazie aspetto risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...