Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Kennex - mod.KXZP 642 CA1 - RICERCA DISPERATA ISTRUZIONI


gizetagio

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

spero ci sia qualcuno che può aiutarmi, nella casa che ho affittato ho trovato una lavatrice Kennex Mod.KXZP642CA1 purtroppo senza istruzioni, c'è qualcuno che può aiutarmi a trovarle? oppure a darmi qualche risposta ad alcuni problemi che ho riscontrato?

Purtroppo senza, faccia fatica.

Ringrazio anticipatamente

Daniela

Link al commento
Condividi su altri siti


gizetagio+28/11/2010, 17:17--> (gizetagio @ 28/11/2010, 17:17)

carichi la foto su un'host (tipo flickr.com o imageshack.us), la foto viene dotata di link. copi questo link nella finestrina che appare quanto premi IMG mentre scrivi il tuo post smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Correggo l'indirizzo è questo quello giusto.

http://www.flickr.com/photos/56419325[at]N05/with/5215198838/

________________________________________________________________

PLCForum non riconosce la chiocciola '[at]', dunque basta sostituirla al posto di [at]

Modificato: da Diomede Corso
Link al commento
Condividi su altri siti

Viste! Niente paura, non è una lavatrice difficile da usare:

- i simboli intorno alla manopla (in senso orario) come il fiore, l'ampolla, il triangolo e il batuffolo indicano rispettivamente cotone, sintetici, delicati, lana, ma c'è pure scritto sulla cassetta del detersivo!!

- per ciascuno di questi sono indicate le relative temperatura possibili, come 90-60-40-30 o l'asterisco per il lavaggio a freddo;

- gli ultimi 3 sono risciacquo-solo centrifuga-solo scarico.

- il secondo programma è il cotone 90°C con prelavaggio, poi c'è un programma RAPIDO, uno per biancheria MISTA sintetici-cotone...

- il primo tasto a sinistra è l'avvio-pausa, i secondi due... huh.gif proprio non mi viene i mente altro che INTENSIVO e ANTIPIEGA, con quest'ultimo la roba resta a mollo nell'ultimo risciacquo e poi fai lo scarico per stenderli senza pieghe...

- ci sono due simboli nel ciclo sintetici (a forma di t-shirt) che non si vedono bene ma credo siano programmi specifici...

senzasperanza.gif altro da qeuste foto non saprei dirti...

Link al commento
Condividi su altri siti

In aggiunta a quello che ha gia spiegato bene diomede credo di capire che nei tastini dovrebbero esserci dei led( lucine verdi o gialle ).Se cosi è vuol dire che la prima e la terza lucina collegate da quella linea disegnata sotto con al centro il simbolo della chiave

indicano accese, che la serratura oblò si è inserita mentre la non accensione indica oblò aperto o non chiuso bene.Per fermare la lavatrice devi prima ripigiare il primo tasto dove sono indicati un triangolino e sotto il segno= e dopo se vuoi terminare il ciclo portare il selettore programmi nella posizione di stop(sarebbe la tacca che si vede in posizione 12 orologio) altrimenti premendo solo il tasto la macchina al successivo avvio premendo lo stesso tasto continua il ciclo che stava effettuando.In altri termini il primo dei tre tasti a sinistra ha la funzione di avvio e pausa dopo aver selezionato il ciclo dalla manopola grande(selettore programmi),il terzo tasto dove è disegnato il simbolo del ferro da stiro, premuto la macchina si ferma prima dello scarico finale dell'acqua per far si che la biancheria non si raggrinzisca se non si ha la possibilità immediata di stendere la stessa onde evitare le spiegazzature.Spero di esserti stato di aiuto e comunque sono a disposizione per ulteriori chiarimenti.Nel caso invece che la lavatrice non abbia la maniglietta della portina oblò(dalle foto non si vede l'oblò completo) per aprire l'oblò a fine ciclo bisogna spingere contemporaneamente il primo e il terzo pulsante,mentre mancando la corrente nella parte anteriore inferiore della lavatrice dovrebbe essere sistemato un anellino tipo fede nuziale o una fascetta di un cm di larghezza che tirandola verso il basso apre la lavatrice anche senza corrente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto vi ringrazio per la celerità e la precisione delle risposte.

Ovviamente il mio problema non è stato comprendere gli elementari simboli Lana, Cotone, ecc., ma qualcos’altro e precisamente:

A destra:

 A quanti gradi lava il programma RAPIDO?

 Dopo il simbolo sintetici c’è una specie di bavetta con sopra la lettera B, che cosa vuol dire?

 Dopo la bavetta c’è una maglietta con sopra il numero 3, che cosa vuol dire?

A sinistra

Il secondo tasto dopo l’avvio rappresenta una maglietta metà bianca, metà nera: è forse il mezzo carico?

Vi ringrazio anticipatamente e saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

in genre il rapido non supera i 30°C, il simbolo bavetta è un programma per la biancheria come quella dei bambini e dei neonati, molto sporca e in particolare per sporco biologico (farà i 60-90°C ma dura una vita!!), mentre la maglietta con il 3 penso sia per rinfrescare magliette o camicie poco sporche... senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

gizetagio+3/12/2010, 23:44--> (gizetagio @ 3/12/2010, 23:44)

Rapido a 30°

Bavetta: ciclo baby. Nelle Ariston lava a 40° per molto tempo per non stingere i colori ma anche per eliminare le macchie organiche. Poi fa risciacqui con molta acqua per non lasciare residui di sapone.

La maglietta col "3" è il ciclo per indumenti sportivi.

Il pulsante non è sicuramente il mezzo carico, ma al momento non mi viene in mente nulla... senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...