Vai al contenuto
PLC Forum


Hotpoint Ariston Aqxxf 129h - tutte le spie lampeggiano errore f18


custanz79

Messaggi consigliati

Salve. Qualcuno può aiutarmi? Questa mattina ho messo in funzione la mia lavatrice, quando ad un certo punto si è bloccata. Si sente un rumore come se la pompa di scarico rimane attaccata e sul display rimangono tutte le spie accese e lampeggianti con in più il codice errore f18.

Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


hai ....inizia con il controllare le spazzole motore se queste sono ok io penso sia un problema legato alla scheda elettronica.mi è capitato lo stesso identico problema . dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

zatarra+11/05/2011, 18:47--> (zatarra @ 11/05/2011, 18:47)

La scheda elettronica l'ho controllata e mi sembra abbastanza normale. Non presenta nessun contatto ossidato o interotto (almeno ad occhio). C'è solo un filo nero in più (secondo me) staccato che arriva dall'interno della macchina e dovrebbe agganciarsi allo spinotto dove si collega la scheda. Ma lo spinotto ho controllato ed è completo, non c'è nessun filo scollegato. Non contento, ho tolto il coperchio sovrastante la lavatrice per seguire meglio i collegamenti ed ho notato che lo stesso filo nero anche in partenza è scollegato.

Adesso zatarra mi dici come faccio per controllare le spazzole del motore e per vedere se sono usurate?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora le spazzole sono montate sul motore a contatto con il rotore che sicuramente deve essere anche pulito con della carta pomice da minimo 600

.saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

wink.gif va bene anche un solvente specifico per contatti elettrici DA RIMUOVERE poi prima di ricollegare il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 years later...
  • Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...