barrachinoq Inserito: 18 novembre 2011 Segnala Inserito: 18 novembre 2011 ho una asciugatrice AEG 56800 che difetta che non asciugacioè riscalda il cestello ma non asciuga,cosa puo essere,cosa posso fare per aggiustarla??
barrachinoq Inserita: 18 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 18 novembre 2011 RAGAZZI MI SERVE LO SCHEMA DELL'ASCIGATRICE IN QUESTIONE, PER VEDERE I VARI COMPONENTI ASSEMBLATI
barrachinoq Inserita: 18 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 18 novembre 2011 (modificato) NON SI RIEMPIE NEANCHE UL SERBATIO SUPERIORE PIENO D'ACQUA******regolamentok) Evitare le maiuscole senza motivo.nei FORUM : MAIUSCOLO=URLARE Modificato: 18 novembre 2011 da Livio Migliaresi
mariano59 Inserita: 18 novembre 2011 Segnala Inserita: 18 novembre 2011 Nessun led di segnalazione errore acceso? Hai pulito TUTTI i filtri, dietro l'oblò e sulla parte inferiore del cestello? Lo scambiatore di calore, nel vano in basso, è pulito e rimontato correttamente?
mariano59 Inserita: 19 novembre 2011 Segnala Inserita: 19 novembre 2011 Se trovi il cestello caldo e sei sicuro che gira, forse non entra in funzione il ventilatore che estrae l'umidità e la porta allo scambiatore di calore, lo stesso scambiatore, se non viene raffreddato non condensa l'aria umida che verrà portata dalla pompa alla vasca superiore. Non so se il tuo modello ha le stesse caratteristiche della mia 56840.Però, se posso darti un consiglio, rivolgiti all'assistenza, mettere le mani in quella macchina non è per niente semplice, mentre è facile combinare danni costosi.Ciao
barrachinoq Inserita: 19 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 19 novembre 2011 (modificato) allora io l'ho smontata. almeno in parte,dietro, a occhio mi sono accorto che funziona la ventola in basso a sinistra e la resistenza(che si trova sul coperchio).il cestello pero non gira.mi fai reperire perfavore lo schema grafico dei vari componenti dell'ascigatrice?se non c'è scema (=schema), mi date l'esatto nome di tutti i componenti dell'asciugatrice?cosi li vedo su un catalogo di ricambi Modificato: 19 novembre 2011 da Diomede Corso
mariano59 Inserita: 19 novembre 2011 Segnala Inserita: 19 novembre 2011 Per lo schema non saprei, per il fatto che non gira il cestello, varie ipotesi: Non viene comandato dal controllo perchè manca qualcosa nella logica; il controllo è guasto; è guasta la sezione controllo di potenza del motore; il motore o il cestello sono meccanicamente bloccati e il controllo va in protezione; se il motore è del tipo con spazzole, queste possono essere consumate oppure hanno problemi di contatto o pulizia del collettore, oppure il motore è defunto. Nel manuale istruzioni che ho trovato in rete, in inglese, non si fa parola del tipo di motore usato, se direct drive con inverter o che altro. Da quello che vedo, la macchina è parecchio diversa dalla mia.Mi spiace, spero che qualcun'altro possa aiutarti meglio!!! Ciao.
Fulvio Persano Inserita: 19 novembre 2011 Segnala Inserita: 19 novembre 2011 Ciao barrachinoq e benvenuto.Ti ricordo che è sempre buona norma esordire con un saluto verso chi parteciperà o, semplicemente, leggerà le discussioni perchè, in mancanza del suddetto, sembrerebbe solamente una pretesa e non una richiesta di aiuto.E' bene, infine, ringraziare anticipatamente coloro i quali dedicheranno parte del loro tempo per aiutare chi ne fa richiesta.Grazie.
barrachinoq Inserita: 21 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2011 per cortesia vorrei un altra informazioneper smontare i vari pannelli dell'asciugatrice devo smonatre prima:quello del retro(ma c'è un problema,non so se devo smontare anche il bullone che regge il cestello).non è che reco danni ?
Messaggi consigliati