Vai al contenuto
PLC Forum


Info Plc - PLC a basso costo


bred76

Messaggi consigliati

Mi sapete indicare alcuni PLC, a basso costo.

Pr il mio impianto serve poco, solo 5 uscite e una decina di ingressi,!

Vorrei valutare qualche modello di plc economico, ma non saprei prorpio dove guardare, mi date delle dritte?

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_27683

Io valuterei Rockwell, un Micrologix1000 con 6 uscite costa circa 200€ e può essere interessante in termini di esperienza.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ti può bastare un LOGO Siemens

Anche perchè se non sai cosa scegliere forse non hai grande dimestichezza con la programmazione e un LOGO non richiede grosse conoscenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

penso anch'io come GeppoG, che se le esigenze non sono eccessive in termini di programma un relè programmabile è la soluzione più economica.

le nuove versioni hanno persino l'interfaccia seriale!!

solo che al posto del Logo!, proverei lo Zelio della telemecanique, anche se la versione 2, è si più potente, ma ricorda troppo il siemens.

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. per le prime attività conviene cercare una "valigetta" didattica, di solito forniscono un modulo programmabile, il software e il cavo di connessione a costi abbastanza convenienti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Matteo Montanari
salve, dove posso trovare la "valigetta" didattica completa di tutto?

potete postarmi qualche link, grazie

di quale PLC? (visto che si sono fatti molti nomi)

e comunque prova a cercare in rete, nei siti dei produttori, il rappesentante più vicino alla tua zona. un altro suggerimento è quello di andare in un magazzino di materiale elettrico e vedere che cosa hanno disponibile.

un terzo suggerimento, rivolgerti alla grande distribuzione, RS per citarne uno fra tanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

da premettere non li conosco :(

vorrei insegnarmi a programmarli e non so da dove cominciare :rolleyes:

a scuola mi facevano programmare i siemens, ma vorrei averne uno per insegnarmi.

mi basta un PLC piccolino.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che i PLC della Elco Elettronica facciano al caso tuo..di base hanno tastiera, lcd, seriale 232, 16 Ingressi Digitali e 16 Uscite Digitali...sono disponibili anche a fare mini corsi per i principianti. Se hai bisogno di qualche altra informazione chiedi pure :)

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi spendere poco e avere il minimo ti consiglio un Clock2 che ha tutto quello che chiedi...il prezzo penso che si aggiri sui 200/250 euri se non sbaglio.

Sono molto semplici da programmare e se vuoi ti posso dare una mano passandoti qualche tutorial.

Penso che comunque siano anche disposti a farti avere un plc in prova o comunque a fartelo provare direttamente in ditta.

Link al commento
Condividi su altri siti

da pc con un software simile a quello di omron e siemens...è tutto veramente semplicissimo, è fatto proprio per i principianti, anche se in realtà ci puoi arrivare a gestire anche degl'assi piddati...io ci ho fatto delle linee intere

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto sul sito RS che con 139€ vendono il kit Siemens completo di tutto con PLC 230RC (115/230Vca) con display o con PLC 12/24RC (12/24Vcc).

direi che per incominciare è un prezzo più competitivo.

voi che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • 4 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...