Freddygoal Inserito: 19 aprile 2012 Segnala Inserito: 19 aprile 2012 Salve a tutti, un bel dì, senza preavviso, dopo aver completato un lavaggio, mi si accende il led rosso "service", dalle varie prove effettuate pare che si accenda quando il ciclo prevede il pilotaggio del motore, mi spiego meglio, se eseguo un ciclo di "scarico acqua" nel quale non è prevista la rotazione dell'oblò, viene eseguito senza problemi, se avvio "centrifuga", inzia a caricare l'acqua, nel momento in cui scatta il relè e dovrebbe cominciare a girare il motore, non succede nulla per 3 secondi, si disarma il relè e si accende il led rosso... verificato motore, avvolgimenti, spazzole, sensore di giri, pulito e revisionato, nessun problema riscontrato, il motore è perfetto, ho sostituito il TRIAC sulla piastra che abilita il passaggio della corrente sul motore, nulla di fatto... non avendo nessun datasheet della piastra e nessun troubleshooting, non ho idea di quale possa essere la causa del problema... un interlock di sicurezza? Qualche sensore ko??? Boooh! . please! Non mi va di acquistare una nuova lavatrice dopo soli 3 anni...
Nik-nak Inserita: 19 aprile 2012 Segnala Inserita: 19 aprile 2012 A questo link: LOE1077 puoi scaricare(aspetta alcuni secondi e premi dove appare la scritta "get manual") il manual service(in francese) del modello LOE1077, che suppongo sia uguale al tuo. E' riportata una procedura di test, per cui prova a vedere se può esserti di ausilio nell' individuazione della sezione da controllare.
Freddygoal Inserita: 21 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2012 Grazie mille! Con l'ausilio di questo manuale sono riuscito a trovare il problema, vale a dire la resistenza guasta! Non centrava niente col motore... però adesso ho potuto constatare che il cuscinetto è completamente andato... infatti l'oblò è talmente squilibrato che sbatteva sulla resistenza, fino a romperla! Adesso per tirar fuori il cuscinetto devo per forza smontare tutto l'oblò??? O esiste un estrattore?
Diomede Corso Inserita: 21 aprile 2012 Segnala Inserita: 21 aprile 2012 Adesso per tirar fuori il cuscinetto devo per forza smontare tutto l'oblò??? O esiste un estrattore? cosa vuoi smontare? Quella una baracchina usa e getta... o cambi tutto il gruppo vasca-cestello o... cambi lavatrice! Ma stavolta ascolta chi le guarda da dentro tutti i giorni... e no chi le mette solo sul piedistallo con i faretti, da 500 a 1000 euro si compra una lavatrice, e che sia con la vasca apribile oppure a carica dall'alto! In entrambi questi casi se parte un cuscinetto si cambia sempre!
Freddygoal Inserita: 21 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2012 Ho letto la vostra guida sullo smontaggio cuscinetti... mi trovo con una vasca in plastica, quindi presumo di dover tirar fuori tutto il gruppo vasca/cestello, giusto?Riguardo all'eventuale acquisto di una nuova, non ti danno queste info sui componenti interni mi rimetto al vostro consiglio su modelli attualmente in commercio!
Freddygoal Inserita: 21 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2012 Ho tirato fuori la vasca... è pressofusa... non si può aprire! Che porcata! Devo sostituire tutto in blocco...
Messaggi consigliati