MannyAggiustatutto Inserita: 1 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 1 agosto 2013 Infatti, me lo aspetto. Anche perchè qui da noi l'acqua è abbastanza dura. Stavo pensando di aumentare il regolatore del sale... che ne pensi?
Ciccio 27 Inserita: 1 agosto 2013 Segnala Inserita: 1 agosto 2013 Sulla mia ce l'ho al massimo, altrimenti la resistenza (visibile in vasca) si opacizza di calcare e la Techna non riesce a grattare via il calcare dalle pentole con cui cucino la pasta (è la lavastoviglie migliore che ho come prestazioni "grattapentole! ). Però è meccanica. Ho una rotellina (tu hai un tappo) che ha un albero che attraversa il labirinto subito sotto il tappo rettangolare che tu hai levato per disincrostare. Messo alla regolazione massima, un sistema di camme di gomma nera fa riempire tutte e tre le camere per l'acqua non trattata che servirà prima a spingere l'acqua salata e subito dopo acqua non salata (ma non addolcita) per risciacquare le resine. Nei modelli elettronici, quelle tre camere si riempiono sempre completamente; poi sarà l'elettronica a decidere ogni quanti cicli far effettuare la rigenera. Logicamente, con la regolazione massima, la rigenera sarà ad ogni fine ciclo.
MannyAggiustatutto Inserita: 5 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2013 Sulla mia c'è una rotellina con inserto spaccato in cui va la punta di un cacciavite piatto, che si trova nella parte alta a sinistra del telaio forntale a portello aperto. Dovrebbe essere quella, giusto? La rotellina è graduata da 1 a 5 e adesso è su 2 (io non l'ho mai toccata, credo che sia uscita da fabbrica su 2) Proverei a metterla a 4. Che dici?
Ciccio 27 Inserita: 5 agosto 2013 Segnala Inserita: 5 agosto 2013 Sul "5" ti farebbe fuori un carico pieno di sale in circa 15 lavaggi... ...ma qui da me, con l'altissima quantità di calcare che c'è nell'acqua, se la lascio sul "4", come ho scritto altrove, la resistenza (che è visibile in vasca) tende ad opacizzarsi, e soprattutto non mi "gratta" via il calcare dalle pentole in cui cucino la pasta. Quando me ne sono accorto l'ho riportata sul "5": pentole sempre lucidissime, e pian piano anche il calcare sulle resistenza si è dissolto! Tu fai più tentativi, partendo magari proprio dal "4". Non dimenticare che hai una macchina che ti fa evitare il prerisciaquo TOTALE del carico prima di mettercelo dentro, che oltretutto è uno spreco idrico e di tempo, oltre che una fonte di guasti per il futuro: il detersivo, se non trova sporco da "mangiare", attacca le parti interne della macchina!
MannyAggiustatutto Inserita: 6 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 6 agosto 2013 Ok, provo con 4. Se non escono fuori altri impicci rimonto la lavastoviglie nell'incasso e finalmente sono arrivate anche le ferie... Per il momento ciao a tutti.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora