Vai al contenuto
PLC Forum


Frigo Hoover A Class Compressore Non Stacca Mai E Luci Spente


jacosans

Messaggi consigliati

ciao a tutti, da circa 3 giorni ho il frigorifero combinato no frost hoover a class unico motore con il compressore che non stacca mai ed ho notato che pure la lampada interna è spenta (non fulminata, ne ho provata iuna nuova) così come due spie verdi posizionate sopra il vano congelatore. non staccando raffredda sempre di continuo ed ha formato del ghiaccio nella parete in fondo iniziando dalla zona no frost (un pezzo di plastica con dei buchi con scritto no-frost). secondo voi che problema ha?

Link al commento
Condividi su altri siti


può darsi che sia saltato un fusibile di protezione alla parte di controllo... strano però che comporti il funzionamento in continuo del compressore..

io comincerei col mettere la sigla precisa del modello.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, non ho trovato nessun modello c'è solo scritto hoover Aclass frost free..... booooohhhhh. Nel vano lampada è tutto ok, adesso devo vedere nella parte del termostato che si trova, almeno credo, nella parte superiore del frigo, più tardi apro il coperchio e vedo cosa mi è visibile a vista d'occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho notato che il ghiaccio inizia dal pannello proprio a toccare una ventola credo, con scritto air booster. a cosa serve questo air booster, cosa succede se non funziona e quale può essere la causa del suo mancato funzionamento. grazie anticipato

Link al commento
Condividi su altri siti

beh la ventola serve a far circolare l'aria forzatamente, in pratica aiuta a uniformare la temperatura all'interno del frigo ed è consigliato usare la funzione soprattutto nelle giornate particolarmente calde e afose in piena estate.

se quella ventola s'è bloccata magari è saltato un fusibile ... finchè non controlli la parte elettrica non risolvi nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ho delle novità. sono riuscito a togliere un po di viti ed ho visto che vi è una scheda candy 41007946 come da foto allegata. da inesperto come sono ho preso un tester per provare ed ho visto che l'unico che non mi da continuità di corrente è quello bianco 250v 1,70mkp 1/10. non ho però la competenza per capire se è un fusibile, un transistor, se deve dare da passante, se posso fargli un ponte anche per provare. ho anche notato che se do dei colpettini sulla scheda, la lampada da qualche segnale di vita. chi mi aiuta a capire se posso intervenire o mi conviene cambiare tutto il pezzo con unaq spesa vicino alle 50 euro. grazie. non credo di riuscire ad inserire una foto, non so come fare.....

%7Boption%7D

http://imageshack.us...dscn1982ey.jpg/

http://imageshack.us/a/img9/3586/dscn1982ey.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

quello è un condensatore,non provare a ponticellarlo pena il danneggiamento irreparabile della scheda.Va provato col capacimetro.

Se battendo noti cambiamenti,rifai le saldature

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ho dovuto rimontare la scheda per non perdere gli alimenti. domani nel pomeriggio rivedo magari di smontarla ancora. tramite la foto riesco a malapena a leggere qualche lettera comunque non molto nitida. riesco a leggere, sempre con il beneficio del dubbio: MRC BABON 60GRW . fammi sapere se riesci a capire cosa è, altrimenti la smonto nuovamente.........

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, ho visto che la scheda con 50 euro riesco a trovarla, ma non sono sicuro che se la cambio risolvo il problema. qualcuno mi può aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io darei anche una controllatina al rele arancio a dx, magari ha i contatti incollati...

non è che uno dei connettori è proprio quello che comanda il motore? provare a staccarlo per vedere se si ferma, senza schema elettrico è comunque dura..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, ho sostituito la scheda ed ha ripreso a funzionare normalmente.... 57,00 euro di spesa totale comprata nuova su internet. Al centro assistenza me ne avevano chiesto 85,00 per la scheda e 35,00 per l'intervento....... grazie a tutti voi. saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 months later...
  • 6 years later...

Ciao a tutti.....

sei anni e mezzo dopo,

nuovo problema al frigo,

adesso va per i fatti suoi, decide lui quando attaccare, staccare, raffreddare o congelare. A volte mi rimane uno o due giorni senza avviarsi, poi ad un tratto si avvia per lo stesso periodo di tempo per poi rispegnersi. La zona frigo non mi raffredda per niente, la parte congelatore (quasi vuota giustamente), quando il frigo è in funzione, arriva a congelare la roba, per poi riscongelare in quanto non si avvia anche per due giorni.

Che mi consigliate, che può essere, giustamente la prima cosa che viene in mente è la solita scheda, ma potrebbe anche essere qualche altro il motivo?

In attesa di un vostro consiglio provo a vedere se riesco a trovare ancora la scheda, senza al momento comprarla ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...