Vai al contenuto
PLC Forum


Kernel Domande Per Iniziare: Programma Flash


TRC

Messaggi consigliati

Ho da poco scaricato il programma Flash e sto cercando di programmare un DLC

1) Esiste un pdf con un po di documentazione

2) In ladder posso vedere al massimo una network per volta

3) le network vanno ordinate al contrario

net 1000

net...

net 0000

4) come si richiamano le pagine ?

5) esistono funzioni per l'inserimento dati ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Kernel Sistemi PLC

Salve, sono Giorgio Luppi, responsabile RS di Kernel sistemi, di seguito la risposta alle sue domande:

1) Esiste un pdf con un po di documentazione

Esiste un manuale in linea scaricabile da: http://www.kernel.modena.it/files/flash_ita.chm

2) In ladder posso vedere al massimo una network per volta

Si, pero' e' possibile selezionarle nella finestra in alto a destra

3) le network vanno ordinate al contrario

net 1000

net...

net 0000

L'inserimento di una nuova network avviene in ordine crescente, ma e' comunque possibile orinarle con la funzione "ordina numeri network" dal menu modifica. L'ordine di esecuzione delle network e' comunque dall'alto al basso indipendentemente dal numero.

4) come si richiamano le pagine ?

Le pagina possono essere richiamate scrivendo il numero della pagina da visualizzare nel DATA memory 0 (zero). E' possibile cambiare pagina in due modi : scrivendo un nuovo dato nel DATA memory 0 (zero) o con la macro MAC_PAGE associabile ad uno dei tasti dellla tastiera

5) esistono funzioni per l'inserimento dati ?

Si, se una variabile visualizzata e' abilitata all'inserimento, premendo il tasto ENTER la variabile lampeggia ed e' possibile inserire il nuovo valire.

Per qualsiasi ulteriore informazione e' sempre attivo il servizio di assistenza telefonica allo 059 469978 oppure alla mail support[at]kernel.modena.it

Cordiali saluti,

Giorgio Luppi, KERNEL sistemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta, più affidabile di un responsabile Kernel per una domanda sul software Kernel non penso di poter trovare.

Ho provato a scaricare il manuale, ma non riesco a vedere il contenuto, aprendo il flash invece riesco a leggerlo ma non a stamparlo se non una pagina alla volta, esiste un pdf ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kernel Sistemi PLC

Abbiamo deciso a suo tempo di scrivere il manueale con gli strumenti Windows normalmente utilizzati per creare gli ipertesti pensando che cosi' fosse piu' fruibile. Al momento non esiste una vesione PDF stampabile ma sara' disponibile a giorni una versione piu' completa dello stesso manuale con numerosi esempi e aggiornamenti

cordiali saluti, Giorgio Luppi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...