Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Bosch: Come Si Smonta Per Sostituire La Resistenza?


rosspicc

Messaggi consigliati

La mia lavastoviglie Bosch logixx acquasensor da qualche giorno non riscalda più l'acqua e non asciuga. Di conseguenza i piatti non sono ben sgrassati e la lavastoviglie è maleodorante. Per il resto funziona benissimo: carica e scarica l'acqua e i condotti della tasca laterali sono stati ripuliti a perfezione. Il problema è che non riusciamo a smontarla per accedere alla resistenza che quasi sicuramente è da sostituire. Qualcuno l'ha smontata e sa darmi qualche indicazione? Vi ringrazio in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


su questa non l'ho mai fatto ma penso che vadano tolti i mantelli laterali poi si corica la macchina su di un fianco e da sotto si controlla la resistenza potresti anche collegarla direttamente, per prova alla rete, con un cavo e due faston se scalda ok non la tocchi, potrebbe essere guasto il termostato.

se guasta, la liberi dai tre fermagli sopra e poi da sotto la liberi piano piano allentando la placchetta che serra la gomma nera ove ci sono i collegamenti . e piu facile rimetterla, toglierla e abbastanza penoso a volte bisogna spingere e tirare si che si deforma la gomma e quando si snerva e si stanca viene via.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

E' passato qualche anno...ma oggi  mi ritrovo con lo stesso problema su una bosch SMV48M10EU....eri poi riuscito a montare solo la resistenza oppure bisogna cambiare tutto il gruppo?

Il problema è che lava ma non asciuga più, l'acqua è comunque calda (viene prelevata direttamente da circuito della acqua sanitaria calda. Nonviene segnalato nessun tipo di errore e porta a fine tutti i programmi senza problemi (ma senza asciugare e quindi a volte non riesce neanche a sciogliere la pastiglia,,,)

Link al commento
Condividi su altri siti

 Il regolamento vieta di accodarsi  , 

  Apri una discussione propria    ,  indicando marca  modello  e problema  .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...