kyruk Inserito: 13 dicembre 2012 Segnala Inserito: 13 dicembre 2012 buongiorno a tutti sono nuovo del forum, spero che tale discussione non sia già in essere. quando inserisco il programma lava e asciuga i panni escono sempre bagnati..ho provato a pulire il filtro stesso risultato c'è qualcosa che posso fare che rientri nella manutenzione ordinaria? grazie per il vostro supporto
DJ_Gabriele Inserita: 13 dicembre 2012 Segnala Inserita: 13 dicembre 2012 Ciao e benvenuto. Dimmi un po': la biancheria si scalda? La macchina carica e scarica acqua durante l'asciugatura? Senti il ventilatore girare? Appare qualche lampeggio strano/messaggio di errore? Quanto spesso usi la lavasciuga anche per asciugare? In ogni caso è una macchina piuttosto nuova, ancora in vendita, è in garanzia? In quel caso contatta l'assistenza e sapranno sistemare il tuo problema per il meglio! Altrimenti continuiamo pure con il "troubleshooting"
kyruk Inserita: 13 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2012 Ciao e grazie..il ciclo parte e termina correttamente senza codi di errore con la scritta end e simbolo ventola acceso..i panni escono bagnati l'oblo non è caldo l'asciugatura la uso principalmente quando non ho la possibilità di stendere i panni per il maltempo e/o il tempo materiale, di solito preferisco stendere il bucato all'aperto la garanzia è scaduta ma fortunatamente feci l'estensione a 5 anni...quindi dovrebbe essere ancora in garanzia...ho letto un pò il contratto e non ho capito un granchè se si trata di manutenzione ordinaria sono pronto a farlo..di solito nelle garanzie non è compresa ma suppongo che sia un problema tecnico resistenza che non riscalda l'aria...grazie ancora per tutti della disponibilità
DJ_Gabriele Inserita: 13 dicembre 2012 Segnala Inserita: 13 dicembre 2012 Visto che la macchina rientra ancora nella garanzia estesa ti consiglio di andare sul sito della Candy e cercare il tecnico più vicino, sapranno sicuramente indirizzarti verso una soluzione e alla peggio, in caso di intervento la ripareranno per solo il costo della chiamata ovviamente con l'ipotesi che il guasto non sia dovuto a negligenza anche se spero non sia il tuo caso! Un saluto!
Diomede Corso Inserita: 16 dicembre 2012 Segnala Inserita: 16 dicembre 2012 la garanzia è scaduta ma fortunatamente feci l'estensione a 5 anni...quindi dovrebbe essere ancora in garanzia... bene, allora non hai di che preoccuparti a far intervenire un tecnico se dalla tua hai già effettuato, come hai detto, tutte le manovre di manutenzione ordinaria e il difetto ancora persiste. altrimenti a che servono le estensioni?
kyruk Inserita: 17 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2012 Buongiorno a tutti, e grazie per le risposte...ora vi aggiorno per futuri problemi simili devo fare un elogio all'assistenza che è intervenuta in meno di 48h dalla chiamta hanno aperto il coperchio della lavasciuga,hanno avviato il programma c'era una piccola ventola alloggiata su un blocco, sembrava di metallo tipo zama, che si trova sopra al cestello sul lato destro, hanno attribuito il problema ad essa che non girava correttamente era rumorosa...ora sono in attesa della sost. del pezzo...speriamo bene..se sono gradite posso aggiungere le foto dove manca il pezzo..ciaooo a tutti ancora grazie
DJ_Gabriele Inserita: 17 dicembre 2012 Segnala Inserita: 17 dicembre 2012 Eccellente! Ahimè sono piccoli inconvenienti che possono succedere, l'importante è che si risolvano per il meglio. Dalla tua descrizione il componente incriminato è il ventilatore di asciugatura, ci credo che la macchina non funzionasse più per asciugare! Se vuoi mettere le foto, tanto meglio.
Diomede Corso Inserita: 17 dicembre 2012 Segnala Inserita: 17 dicembre 2012 il componente incriminato è il ventilatore di asciugatura Le macchine lavasciugatrici vanno fatte funzionare in lavaggio come in asciugatura, usarle solo per lavare e rarissimamente per asciugare provoca questi inconvenienti. Direi che almeno un'asciugata al mese in futuro è più che raccomandata
kyruk Inserita: 27 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2012 (modificato) Auguri a tutti..tec. intervenuto (= è intervenuto il tenico) sost. pezzo (=che ha sostituito un pezzo) con ventilatore incrimunato..quando ha eseguito un test ha dato errore 02 hanno resettato qualcosa suppongo qualche termostato di protezione rifatto test ok..ora asciuga alla grande...costo 0 solo 10 euri di mancia ai giovanotti...beata estensione di garanzia volevo postare le foto ma sono un pò imbranato con la tecnologia e non siolo hihihihihi...ciaooo e grazie ancora a tutti non usare abbreviazioni. Grazie Modificato: 27 dicembre 2012 da Diomede Corso
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora