Fedecs Inserito: 22 dicembre 2012 Segnala Inserito: 22 dicembre 2012 Buongiorno a tutti, mi sono iscritto al forum per chiedere un consiglio. Sto per sposarmi e trasferirmi nella nuova casa e, tra le altre cose, mi sto accingendo ad acquistare la mia prima lavatrice. L'indecisione ricade tra questi tre modelli: - Hotpoint Ariston aqualtis aq 93 d49 - Whirpool AWOE 9040 - Bosch WAS 20320it Quale secondo voi la scelta migliore (in termini di prestazioni, affidabilità) considerando che ci stiamo muovendo su modelli 9 kg con budget 500/700 €? Vi ringrazio in anticipo per i consigli che riuscirete a fornirci...
Thomas24 Inserita: 22 dicembre 2012 Segnala Inserita: 22 dicembre 2012 Sicuro che servano davvero 9 kg di capacità? Una famiglia normale di 4 persone come la mia, con una lavatrice di 6 kg riesce benissimo a sopravvivere. Con quella da 9kg va a finire che viene usata semi vuota la gran parte delle volte, sprecando energia inutilmente. Tra le 3 che hai proposto, il mio consiglio spassionato è di evitare whirlpool.
DJ_Gabriele Inserita: 22 dicembre 2012 Segnala Inserita: 22 dicembre 2012 Concordo al massimo di evirare Whirpool, la mia macchina è al 5° intervento in 3 anni di cui due cambi vasca in garanzia... e anche quando "funziona" lo faceva malamente, per non parlare delle prestazioni scadenti al massimo! Ormai Bosch non è affatto più affidabile del gruppo Indesit... anzi, la mia scelta tra le tue indicate sarebbe la Aqualtis anche perchè si trova a poco meno di 500€ spese comprese su diversi siti internet il che la rende ancor più appetibile! Altrimenti, andando fuori dalle tue indicazioni (anche per me 9 kg sono esageratissimi)! Le mie macchine preferite al momento sono queste: http://www.elettrodomo.it/Libera-Installazione_Lavatrici_Smeg_EDSM-SLB147.aspx (SLB 147 della SMEG) con doppio attacco acqua calda e fredda, aquastop integrale e doppio sugli ingressi e altre amenità 549€ http://www.onlinestore.it/default.asp?l=1&pType=-1&cmd=getProd&cmdID=36182 (Gorenje W7643L) macchina molto innovativa che viene da un'azienda affidabile ma poco nota 499€, questa è l'ultima serie o ancora http://www.onlinestore.it/default.asp?l=1&pType=-1&cmd=getProd&cmdID=38293 sempre della Gorenje (WA73141) con allaccio acqua calda e fredda
Fulvio Persano Inserita: 22 dicembre 2012 Segnala Inserita: 22 dicembre 2012 Ciao. Concordo al massimo di evirare Whirpool.....
DJ_Gabriele Inserita: 22 dicembre 2012 Segnala Inserita: 22 dicembre 2012 (modificato) Hahaha, maledetto assistente vocale! anche se devo dire che ci calza comunque a pennello: se whirlpool fosse una persona smetterebbe di riprodursi! Modificato: 23 dicembre 2012 da Fulvio Persano Eliminato la frase perchè ripetuta 2 volte
Fedecs Inserita: 23 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2012 ...e di questa che mi dite??? AEG Lavamat Protex L75280FL
direct94driver Inserita: 23 dicembre 2012 Segnala Inserita: 23 dicembre 2012 ciao se cerchi una lavatrice commerciale più "affidabile",per quanto a qualità costruttiva e di elettronica, delle altre io ti consiglio LG... se vuoi una 9 kg ho trovato questa a poco più di 700€ http://www.ebay.it/itm/Lavatrice-LG-F14A8FDS-Bianca-cl-A-/160899819026?pt=Lavatrici_e_Asciugatrici&hash=item2576606612&_uhb=1#ht_1648wt_1139...... però LG come prestazioni di lavaggio non è il massimo... se vuoi il top delle prestazioni in lavaggio prendi l'aqualtis, ma per tutto il resto devi affidarti alla fortuna... come del resto per tutte le altre marche.... una domanda che non c'entra niente... il CS del tuo nick sta per cosenza????
Fedecs Inserita: 24 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 24 dicembre 2012 ...sulla AEG Lavamat Protex L75280FL nessuno si è espresso... ...che mi dite della REX rwf 148543w ??? [at]direct94driver: cs è proprio Cosenza!!!!
DJ_Gabriele Inserita: 24 dicembre 2012 Segnala Inserita: 24 dicembre 2012 Rex, Electrolux, Zoppas, AEG sono di fatto le stesse macchine, vari nomi del colosso Electrolux, cambia un po' l'estetica ma vengon fuori dallo stesso stabilimento, io personalmente in casa mia la AEG non la vorrei affatto, se potessi ottenere la Rex ad un prezzo particolarmente basso invece un pensiero potrei anche farcelo ma di certo non la andrei a cercare idem per la LG, neppure con un bastone! Buona spesa e buon natale!
Darlington Inserita: 24 dicembre 2012 Segnala Inserita: 24 dicembre 2012 AEG e Rex so la stessa robba.. macchine buone fino a che durano, poi appena si rompe il cuscinetto del cestello devi buttare tutto, vasca saldata. Anche io consiglio LG, se proprio devi andare sul nuovo... o carica dall'alto, dove i cuscinetti sono sempre sostituibili
direct94driver Inserita: 24 dicembre 2012 Segnala Inserita: 24 dicembre 2012 allora siamo in 2 ad essere di cosenza comunque si credo ancora che LG sia l miglior scelta per l'affidabilità/riparabilità in caso di guasti... Io come lavatrice ho un'LG direct driver da 8 kg(F1022TD) da 2 anni e mi trovo bene.. le uniche 2 cose che non mi piacciono sono la durata dei cicli di lavaggio... troppo brevi secondo me.... ed il fatto che è troppo minuziosa in centrifuga... poi tutto sta nell'imparare ad usarle per avere il massimo... poi per quanto riguarda AEG io non l'ho mai provata per quanto riguarda le lavatrici, posso invece dirti che come asciugatrici vanno una bellezza.. ho da circa un anno la 9 kg protex plus sensidry in classe A-50% ed è davvero valida... Facci sapere cosa sceglierai e buon natale
kekko_911 Inserita: 24 dicembre 2012 Segnala Inserita: 24 dicembre 2012 Ciao sono possessore di LG da un pò di anni (4 o 5 non ricordo) e posso dirti mai un problema (spero di non tirarmela eheh) e mi ci trovo da dio, ha 6kg e 1000 giri, la cosa che più mi piace sono proprio i cicli che nonostante durino poco (il ciclo cotone a 60°C dura 1 ora e 48 minuti) sono molto efficienti, lava davvero molto bene e non perde tempo in centrifughe super lunghe (nonostante ne esegue una per ogni risciacquo), è silenziosa, elettronica semplice ed intuitiva e anche le opzioni aggiuntive sono molto utili ed essenziali (prelavaggio che aggiunge il prelavaggio al normale ciclo di lavaggio e intensivo che allunga i tempi del normale ciclo), io mi sento di consigliartela alla grande. Buon natale
Diomede Corso Inserita: 24 dicembre 2012 Segnala Inserita: 24 dicembre 2012 Fede, di tre marche che avevi proposto... tra le quali magari ancora riuscivi a tirare fuori la tanto amata carica dall'alto, mi devo rassegnare a constatare che qui ti stanno consigliando tutti un quarto marchio, LG, che non fa carica dall'alto In compenso hai dei vantaggi sulle altre non ci sono, come delle schede elettroniche superaffidabili e di basso costo in caso di ricambio, e la vasca apribile che i cuscinetti li cambi senza grossi problemi. Unica raccomandazione: presta un'attenzione maniacale all'istallazione da effettuarsi rispettando alla lettera il libretto (piednii, bloccaggio, gommini, tubi, tolleranze, ecc.). A quel punto la tua lavatrice sarà pronta per funzionare senza problemi per anni e anni...
gaetanus Inserita: 25 dicembre 2012 Segnala Inserita: 25 dicembre 2012 Allora delle 3 che hai proposto io ti dico di evitare sia Whirlpool che Indesit Un po' meglio di queste e' di sicuro Bosch. Tra quelle che hanno proposto LG e AEG io dico AEG ma credo che il prezzo aumenti
Spaceboy Inserita: 28 dicembre 2012 Segnala Inserita: 28 dicembre 2012 a 399€ c'è questa Rex : RWF148543W : A+++ 8Kg e 1400 giri
Diomede Corso Inserita: 28 dicembre 2012 Segnala Inserita: 28 dicembre 2012 e quando partono i cuscinetti!? Perchè partono ....
nicolafen Inserita: 28 dicembre 2012 Segnala Inserita: 28 dicembre 2012 Ciao Fedecs, io come molti utenti del forum per non parlare dei mastri lavatricisti (i miei rispetti) ho più di una lavatrice, ma con 700€ dovresti trovare questa: http://www.siemens-home.com/it/prodotti/lavatrici-e-lavasciuga/lavatrici-e-lavasciuga/lavatrici-e-lavasciuga/WM12Y740IT.html?source=browse Ottimo prodotto con il quale mi trovo molto bene per ora non ci ho messo le mani perchè non mi ha dato nessun problema, lavaggi ottimi, risciaqui buoni, consumi buoni, strutturalmente ben fatta. Ciao.
reka Inserita: 29 dicembre 2012 Segnala Inserita: 29 dicembre 2012 che poi è una bosch in pratica ma da quanto l'hai e quanti cicli/settimana fai?
nicolafen Inserita: 30 dicembre 2012 Segnala Inserita: 30 dicembre 2012 Si infatti Siemens è la Multinazionale e il resto compresa la Bosch fanno parte del gruppo, questa ce l'ho da questa estate, con una media di 6/7 cicli la settimana con concentrazione nel week-end. In particolare cotoni e sintetici colorati e bianchi per roba particolarmente sporca o tappeti ecc. uso un'altra lavatrice. Ciao
Fulvio Persano Inserita: 30 dicembre 2012 Segnala Inserita: 30 dicembre 2012 Ciao. che poi è una bosch in pratica Si infatti Siemens è la Multinazionale e il resto compresa la Bosch fanno parte del gruppo Pensare che credevo che Bosch fosse turca (Beko)......
Darlington Inserita: 30 dicembre 2012 Segnala Inserita: 30 dicembre 2012 No, Beko dovrebbe essere del gruppo Vestel e penso che con Bosch non abbia niente a cui spartire.. Piuttosto non vi aspettate che Bosch di adesso sia come Bosch di vent'anni fa, premiata kvalità teteska.. se è come per i power tools, oramai di Bosch è rimasto solo il nome
direct94driver Inserita: 30 dicembre 2012 Segnala Inserita: 30 dicembre 2012 nono.. che io sappia i modelli di alta gamma vantano ancora il made in germany... ovviamente made in germany che non ha nulla a che vedere con il made in germany di miele.... per quanto riguarda i modelli di fascia media (come per esempio il WAE20127 che potete vedere sul mio canale di YT) è made in turkey se non mi sbaglio ma non ha niente a che fare con beko/gruppo vestel... ma non c metterei la mano sul fuoco... ed ora non posso nemmeno controllare perchè è nella mia casa in città, io invece per le feste sono in paese... ma vi farò sapere a breve... su una cosa sono fermamente convinto: lava meglio la bosch che l'lg che ho qua a casa...
Ciccio 27 Inserita: 30 dicembre 2012 Segnala Inserita: 30 dicembre 2012 Beko dovrebbe essere del gruppo Vestel Beko è il nuovo nome della Arcelik. Vestel è tutta un'altra azienda.
gaetanus Inserita: 30 dicembre 2012 Segnala Inserita: 30 dicembre 2012 su una cosa sono fermamente convinto: lava meglio la bosch kvalità teteska anche se di qualita' inferiore a qualche anno fa dubito che una qualsiasi azienda tedesca produrre "qualcosa" di non serio...
valerio60 Inserita: 30 dicembre 2012 Segnala Inserita: 30 dicembre 2012 ho una lg da 8kg cod macchina F1403TDS, e sono abbastanza soddisfatto, a parte un piccolo inconveniente di questi giorni che mi costringerà a chiamare il tecnico lg poichèdovo far verificare lo spruzzino sull'oblò che non spruzza +.
Messaggi consigliati