Vai al contenuto
PLC Forum


Kernel Comunicazione Impossibile Com 0


christian924

Messaggi consigliati

salve a tutti,

dopo giornate intere perse a studiare la comunicazione di un pannello vtp322 con pessimi risultati, provo a giocare la carta del forum.

a qualcuno è mai capitato di dover comunicare sulla porta com_0 di questo plc ?

con quali risultati?

2 plc provati non funzionano e dall'assistenza mi dicono che non sanno che carta giocare. tutti i parametri sono ok, sulla porta com_1 non ci sono problemi ma sulla com_0 nulla,

il buio piu nero.

confido in un parere illuminante!!!

ciao a tutti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao

negli ultimi quattro anni ho messo in funzione più di cinquecento Kernel (diversi modelli, su macchine differenti fra loro), più di cento vtp 322 funzionano tutto il giorno in comunicazione con com_0 con qualche altro dispositivo .........

TI ASSICURO che se NON FUNZIONASSERO ---- LO SAPREI SUBITO E DOVREI COMINCIARE AD ANDARE IN GIRO PER IL MONDO A METTERLI A POSTO ..........

ti assicuro inoltre che funzionano sia com_0, ma anche com_1, e anche com_2.... funzionano sia rs322, che rs422, che rs485, e anche ethernet, e corrent loop, e can open, ... li ho utilizzati tutti quanti-

quindi i vtp322 sulla com_0 funzionano

partendo dal set default di sistema, e posizionando i ponticelli e i cavi di collegamento, settando in 'opzioni progetto' il protocollo corrispondente, e poi usando le impostazioni automatiche di sistema oppure i comandi di programma ... alla fine fai funzionare la seriale.

Comunque se esprimi in maniera più profonda il problema, forse c'è anche la soluzione.

Sulla com_0 cosa hai collegato ?

è una rs232 ? oppure ? a che velocità - parita' - bit -stop - qual è il protocollo? modbus rtu? modbus asccii? modbus slave oppure master ???????????? le domande sono tante altre ????????!!!!!!!!!!!!!!!!

Oppure puoi chiamare un solution provider della kernel (vedi loro sito)

ciao

Lorenzo B

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...