Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Whirlpool - guasto motore


pippo196000

Messaggi consigliati

Salve ,deve essere come gia' successo in un trend (=trhead-->discussione) simile...è la pompa che spinge l acqua nelle 2 "spazzole rotanti"

mi sta succedendo anche a me...e quindi vorrei sapere dovo posso reperire questa pompa ( anche su ebay) o il codice relativo x acquistarla in un centro specializzato

ringrazio x eventuale risposta..e complimenti x il forum

alex


non-ti-accodare. Grazie :)

Modificato: da Diomede Corso
Link al commento
Condividi su altri siti


oggi ho smontato il motore...e ho visto che il pistoncino "non so come si chiama era bagnato...

lo deve essere??asciugandolo e richudendo, la ventola sembrerebbe girare bene...a scatti..."sembra che senta il magnete...(prima non lo faceva

è una cosa logica ?? chi mi sa rispondere...

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

su internet si trovano tanti centri ricambi,dando il modello esatto ed il seriale ti indicano la pompa se disponibile ed il costo.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 years later...

Ciao Pippo, scusa il disturbo, non riesco ad entrare nella discussione che hai citato "è la pompa che spinge l acqua nelle 2 "spazzole rotanti", per capire se anche la mia lavastoviglie ha lo stesso problema. Ora ti spiego cosa mi combina perchè mi sta facendo impazzire!!

 

 

Seleziono il programma di lavaggio, uno qualsiasi, generalmente il P6, 

la lavastoviglie parte......carica acqua....sembra avviarsi regolarmente e invece inizia il bip bip di avaria....poi come magia inizia a scaricare e bippp finale di fine ciclo......il tutto nel giro di  2 minuti circa  con codice avaria  E1 E7  F6. 

Ho fatto i controlli previsti nella tabella errori , ma non ho trovato niente di anomalo.

Ho controllato il tubo di alimentazione dell'acqua dell'acqua ma è tutto ok, compreso il filtro all'ingresso della lavastoviglie.

A fine carico acqua ho aperto immediatamente lo sportello per verificare il livello dell’acqua caricata, sembrerebbe ok, circa 1 cm oltre la base  della vasca.

Provato a sostituire   flussostato - air breax (481010386232)  e sensore ottico (480140101529), ma purtroppo il problema persiste.

 

Ti ringazio

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...