Vai al contenuto
PLC Forum


Dubbi PLC Kernel


felino

Messaggi consigliati

salve .

mi stò avvicinando anche io ai PLC Kernel ma ho dei dubbi da proporvi :

ho letto che il SW non gestisce i numeri in virgola mobile ( ma gestisce numeri interi e reali ? ) . <_<

ho notato che ha un manuale online , ma ne cercavo uno cartaceo ( o stampabile ) completo . <_<

fino a quanti ingressi e uscite riesce a gestire ? :blink:

tenete presente che le nostre applicazioni per la maggior parte utilizzano S7200 ( raramente il 300 ) . :rolleyes:

grazie in anticipo per le vostre preziose risposte . :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

un intero Long trasformato in numerico è -2.147.483.648 a 2.147.483.6477 ......... un numero LONG è da 0 a 4.294.967.295 corrisponde a 32 bit

Io NON ho mai utilizzato i numeri in virgola mobile (in un PLC) e penso anche che per la stragrande maggioranza delle applicazioni NON necessiti di questo

comunque se proponi un'applicazione, forse si puo' vedere se è necessario o meno ...

comunque rimanendo ai numeri interi lunghi e per fare un esempio ...

quando con il medesimo numero posso vedere i millesimi e i centesimi e i decimi di millimetro, e vedo i millimetri, e vedo i centimetri, e vedo i metri e vedo fino a due kilometri, e quando quel numero lo voglio mandare a video, la virgola la metto dove voglio e vedo un numero cosi grosso a cosa mi serve la virgola mobile ???????????????????

se vuoi il cartaceo del manuale di programmazione dei PLC e dei DLC ... scarichi gratis dal sito il programma FLASH, lo installi sul computer, ... scarichi anche l'ultimo aggiornamento ... clicchi sul punto di domanda ? e ti appare . ... così puoi mandare alla stampante sia le singole pagine oppure il tutto

sul modello GTP80 fino a 1024 ingressi e 1024 uscite (contando il massimo delle espansioni possibili ........ inoltre ci sono le analogiche ... ecc. ecc.)

nel modello GTP80 e tutti i nuovi modelli presentati in questi ultimi anni c'è la seriale USB sia di programmazione sia per l'utente, inoltre puoi utilizzare un'altra porta USB per la chiavetta e programmare il kernel con il programma utente.

per quanto riguarda Vista non l'ho installato sul mio computer, ma per motivi diversi dall'utilizzo di kernel ...... non ti posso rispondere .......... questo devi chiederlo direttamente in Kernel

lorenzo B

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Lorenzo per le tue risposte .

per quanto riguarda i numeri in virgola mobile era solo per verificare che le informazioni che mi hanno dato sono corrette

anche perchè non conosco ancora nulla e sto contattando ora la Kernel .

approposito di in / out

io sarei interessato alla serie DMX XX/X con cui sostituire s7200

ma leggo dalla brosciure che mi ha lasciato il rappresentante che posso aggiungere

solo tre espansioni quindi utilizzando una DMX30/S piu 3 DLD0808 arriverei a 36in /36out

( io ne avrei bisogno di almeno 50in /50out ) a meno che non ci sia il sistema per ampliarlo maggiormente .

grazie ancora per l'interessamento .

Link al commento
Condividi su altri siti

dai un'occhiata ai PLC della Elco Elettronica. Probabilmente un Clock2, o se vuoi la usb a bordo un Twin Label ti permettono di avere l'estensione degli io via canbus.

Io ne ho usati con 32 input + 32 output a bordo, e poi 12 I/O su ciasun modulo canbus (nessun limite in quanto numero, chiaramente a parte il limite determinato dalle specifiche canopen).

Fammi sapere se hai bisogno di una mano

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Cagnulein .

mi sono avvicinato a Kernel per motivi economici

il SW è gratis ( parola in via di estinzione ) scaricabile dal loro sito ,

semplice e intuitivo .

su quello della Elco Elettronica non l'ho trovato comunque

mi sembra un buon prodotto .

Tieni conto che Kernel mi fornisce anche l'HW da provare

e in caso di primo acquisto anche i cavi per l'interfacciamento

non male direi :) e sopratutto sono molto disponibili .

Link al commento
Condividi su altri siti

il software e' gratis anche quello della Elco Elettronica, e anche loro ti offrono il prodotto in prova. Comunque la mia era solo un'idea nel caso in cui non riuscissi per mancanza di I/O :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Con la versione D del sistema operativo di KERNEL puoi collegare con protocollo KERNEL moduli di I/O oppure PLC slave per ampliare praticamente a piacimento gli I/O

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...