Vai al contenuto
PLC Forum


B&o Mx6000 Perde Il Colore - Bang & Olufsen MX6000 perde il colore


farinik

Messaggi consigliati

Ciao,

mi ritrovo un televisore Bang & Olufsen modello MX6000 che si vede solo più in bianco e nero.

Dopo circa 3 ore di funzionamento il colore ritorna.

Cosa mi consigliate di fare?

Vi ringrazio in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,la prima cosa da fare è di sostituire il quarzo (Colore)se non va cambia anche il compensatore ceramico(ricordati che bisogna tararlo con cacciavite ceramico o antimagnetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

innanzitutto grazie per la risposta.

Dimmi solo una cosa: siccome ovviamente non sono dotato di un cacciavite ceramico e/o antimagnetico posso adottare qualche precauzione al fine di utilizzare un cacciavite tradizionale oppure mi sconsigli di provarci senza l'attrezzatura adeguata?

Grazie ancora.

Saluti

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma secondo voi, qual'è il modo migliore per tarare il compensatore ceramico? Bisogna andare a occhio o ci sono metodi meno empirici per effettuare tale operazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Strumentalmente e con un generatore di segnali lo si poteva fare una volta quando c'era meno urgenza di fare il tv in mattinata con la minaccia " se costa poco altrimenti ne compero uno da 60 Euro "

Io mi comporto così ,stacco leggermente lo spinotto dell'antenna dal tv in maniera che produca un pò di effetto neve e taro il compensatore in modo che agganci al meglio il colore :P

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Quasi tutti i circuiti integrati che gestiscono la sezione croma hanno una posizione di servizio croma, (può essere un piedino da mettere a massa) la quale sblocca il killer. A questo punto vedi le zone colorate anche con il compensatore starato.

Ora tarare il compensatore diventa uno scherzo,anche con un cacciavite metallico.

Basta che quando lasci il compensatore le zone colorate si muovano piu lentamente possibile. Togli il pin dalla massa ed il gioco è fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...