Vai al contenuto
PLC Forum


Bang Olufsen 7702


stefano830_1

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti, qualcuno ha lo schema di questo tv? su eservice ho provato a scaricare il 7700-8800 ma non funziona... comunque il problema che ha questo tv è che quando è acceso si spegne solo per poi ripartire solo... purtroppo il difetto da quando me l'hanno consegnato l'ha fatto solo un volta per 15 secondi dopo quasi 8 ore che era acceso e non ho fatto a tempo a controllare nulla... ho visto comunque che il filamento era acceso, questo mi ha fatto supporre che intendessero spento dicendo il tubo e non l'eht... mi sembrava ci fosse infatti... ho controllato praticamente tutto, dalle saldature fredde, rifatte in quasi tutta la deflessione e nell'alimentazione e nella piastra crt, i collegamenti, scaldato e raffreddato tutto il telaio più volte e battutto tutto il circuito per vedere se ricompariva il difetto... purtroppo lo ha rifatto sempre x pochi secondi, a questo punto che controllo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

ciao robin, grazie per la risposta... ormai il tvc è stato già consegnato 2 mesi fa circa dopo una settimana di prova... purtroppo senza esito nella riparazione, il difetto lo fa ancora a volte mi hanno detto... ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Fammi sapere il modello MX???? Penso che vi sia qualche componente difettoso che alla misura risulterebbe ok anche se in realtà non lo é!Quindi se mi dici il modello esatto che il cliente può fornirti anche telefonicamente in modo molto semplice dato che é scritto frontalmente,potrei controllare nei miei appunti se ho segnato il componente che potrebbe essere difettoso così senza perdere tempo nella ricerca del componente difettoso!La B&o in passato montava anche telai Thomson,é il tuo caso? ohmy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

dopo molto tempo si è ripresentato lo stesso tv da riparare, ma questo non parte neanche, in pratica è presente solo il led di stanby e provando ad avviarlo fa i 3 tentativi e poi più nulla... mi butto sui condensatori dell'alimentatore o approfondisco un po meglio? magari con qualche consiglio... non me ne intendo molto dei B&O... grazie a tutti anticipatamente smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Stefano.

Il B & O, è un Tvc come tutti gli altri (o quasi).

Che telaio monta ? MX ....

Quindi,puoi cominciare con il sostituire gli elettrolitici sull'alimentatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

caspita... mi era sfuggita la risposta, comunque tutto risolto con la sostituzione di alcuni elettrolitici sull'alimentatore e rifatto il collegamento del filo del fuoco sul trasformatore eat, il filo scaricava sulla massa del cinescopio in quanto il filo del fuoco si era screpolato... ciao e scusate il lungo ritardo per la risposta... worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stefano.

Nion ti preoccupare, meglio tardi che mai ! wink.gif

Tu non appartieni certo alla schiera di "portoghesi", altrimenti detti "mordi e fuggi". mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...