Vai al contenuto
PLC Forum


Riparazione Amplificatore Da 110w


Macbet

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho riparato un po di tempo fa una cassa amplificata da 110W, ho cambiato il finale del woofer e tutto andava bene fino a quando a ricominciato a dare problemi. Ora sembrerebbe che il volume sia inferiore rispetto alla sua gemella.

Il problema iniziale era che dopo 1 ora circa, tenendola accesa senza collegarla al mixer, cominciava a vibrare facendo molto rumore.

Lo stadio amplificatore è diviso in due parti uno per il woofer e l'altro per il tweter, il difetto lo faceva solo sul woofer. Inoltre notai che il finale(LM3886T), del woofer, si surriscaldava molto e invece quello del tweter per niente! quindi cambiai il finale e buonanotte!

Ora mi chiedo cosa è successo?

Sarà il preamplificatore?

Ciao

Macbet

Link al commento
Condividi su altri siti


Giorgio Demurtas

non è che quela vibrazione è un residuo di ripple dell'alimentatore?

quando vibbra prova a collegare l'ingresso a massa con una resistenza da 1k, se smette non'è l'alimentazione.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giorgio,

purtroppo la vibrazione arriva dopo diverse ore e finalmente è ritornata. Ho fatto il tuo test, inizialmente aveva smesso ma, solo per un attimo. Ho riprovato diverse volte ma niente, continua a vibrare quindi è l'alimentazione?

Inoltre il finale del woofer si è surriscaldato (vibra solo il woofer) ma quello del tweteer no!

Secondo te che gli succede?

Ti ricordo che un anno fa ha fatto per la prima volta questo difetto e cambiando il finale del woofer ha smesso, ora dopo un anno perchè fa di nuovo? Sicuramente la causa non è il finale ma è solo l'effeto (cioè la rottura del finale stesso)!

Ciao

Macbet

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre delle volte il volume cala bruscamente e ho notato che il vu meter dell'uscita del mixer a cui è collegata la cassa va a zero! Credo che l'amplificatore lo metta in corto o una cosa del genere! :(

Ciao

Macbet

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...