Vai al contenuto
PLC Forum


Protezione Dvd


Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Ho un televisore con videoregistratore incorporato,

a questo recentemente ho collegato un lettore dvd,

ma ho un problema: l'immagine è disturbata,

ad intervalli regolari si abbassa e si alza la luminosità.

Ho saputo che è un sistema di protezione dei dvd.

Non c'è un sistema per poter risolvere il problema,

senza gettare il televisore?

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


se è uno di quelli che prevedono la possibilita di aggiornamento del firmware e leggono anche i file di tipo Mpeg4 (DivX o Xvid) è possibile che una ricerca in rete ti permetta di trovare le istruzioni per disabilitare il macrovision (che è un sistema di protezione anticopia ed è probabilmente la causa del disturbo che vedi) in genere è possibile tramite una particolare combinazione di tasti sul telecomando, accedere ad un menu di configurazione avanzata del lettore che consente tra le altre cose anche la disattivazione del macrovision.

Nel tuo caso, essendo un TV con videorec integrato il problema è probabilmente dovuto al fatto che il segnale video passa dal videoregistratore prima di giungere al televisore.

Ha una sola presa scart? se ne ha due prova con l'altra.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Montanari

esiste un circuito elettronico, proposto da nuova elettronica nella sua risvista di aprile 2003

rivista numero 214

il kit è LX1535 ad un costo di 56,00 € + mobile (MO.1535) 12,00 €

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il televisore a 1 sola presa scart.

Il lettore dvd è un sistema home theatre della Yamaha DVXS120, che sia possibile disabilitare macrovision?

Ho fatto una ricerca in rete ma non ho trovato nulla.

Per quanto riguarda il circuito elettronico, beh 68€ non son pochi.

non è che per caso ci sia un sistema un pelo più economico?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Beppo, anche sul mio televisore ho una sola presa SCART, ma ho montato una ciabatta che mi consente 3 SCART in ingresso (ve ne sono anche alcune che possiedono un numero maggiore di prese): su una ho il VCR, su un'altra il lettore DVD/DivX, me ne rimane una per la PlayStation, quando i figli si spostano dalla loro camera in tinello.

Quindi nessun impedimento a provare i preziosi suggerimenti di hfdax e degli altri. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nll, il mio problema non consiste nel fatto che ho una sola presa scart, ma che ho il videoregistratore incorporato nella tv, quindi il segnale che esce da lettore dvd passa obbligatoriamente attraverso il videoregisratore prima di arrivare alla tv, che lo vede come un tentativo di copia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh! Illegalità per illegalità puoi sempre fare una copia del DVD su un altro DVD eliminando le protezioni e poi riversandolo su VCR analogico... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...